Moda, dai sandali al crop top, le tendenze dell'estate

 07 agosto 2019

Un aiuto può arrivare dai social, dove si possono trovare alcuni capi e accessori estivi più "instagrammabili", che non possono mancare negli outfit

Sandali, crop top, caftano, hair band e minibag. Sono questi alcuni dei capi amati da star e influencer da portare con sé in vacanza. Di fronte allo stress di preparare la valigia, un aiuto può infatti arrivare dai social, dove si possono trovare alcuni capi e accessori estivi più "instagrammabili" che non possono mancare negli outfit da sfoggiare durante le giornate e le serate estive. A classificarli, l'agenzia Espresso Communication per Dressyoucan (dressyoucan.com), startup al femminile protagonista del fenomeno fashion renting. Ed ecco che su Instagram al primo posto svettano i #sandals: le scarpe estive per eccellenza regnano sovrane con 5,5 milioni di post e sono state sfoggiate da Chiara Nasti. Dorati o gioiello sono perfetti per una serata elegante. Segue a sorpresa il #croptop che vanta 4,2 milioni di post grazie alla sua versatilità: quest'anno, il più ricercato è quello con le paillettes, che ha catturato anche la blogger Giulia Valentina. Sul podio anche il #caftano, un capo fresco e trasparente, adatto all'estate, che sui social totalizza quasi 1 milione di post, apprezzato da Alice Campello. Al quarto posto si trova l'#hairband, foulard da intrecciare tra i capelli o a mo' di fiocco come copri costume che aggiunge un tocco vintage: è stata taggato 634mila volte e sfoggiato anche da Ludovica Sauer. Chiude la top five la #minibag, accessorio pratico che si adatta a ogni outfit estivo e che su Instagram ha raccolto oltre 608mila post: a indossarla è stata Chiara Biasi che ha scelto una versione in pelle nera.

Moda, dai sandali al crop top, le tendenze dell'estate
In voga c'è anche #StrawHat, il cappello di paglia immancabile con 553mila post, fondamentale per farsi ritrarre nella posa dell'anno: la "hat clasp" lanciata da Nicole Scherzinger. Scendendo nella classifica, tra i capi più social non può mancare la #BeachBag la borsa da mare fotografata 540mila volte. Il must è quella di paglia con manici in cuoio indossata anche da Valentina Ferragni. E ancora: le #BalletFlats, le ballerine perfette per viaggiare comode senza dimenticare lo stile scelte da Meghan Markle e postate 177mila volte; le #Slingback, scarpe del sapore sofisticato che sono la tendenza del momento e collezionano 71mila post; tra le fashion victim che non hanno saputo sottrarsi al trend, Chiara Ferragni. Chiude la classifica lo #Chemisier. Sono 50mila i post del romantico abito che, se bianco, sottolinea alla perfezione l'abbronzatura.

Share this story: