Motocross, pilota muore in gara, ferito il padre di Dovizioso

Motocross, pilota muore in gara, ferito il padre di Dovizioso

Motocross, pilota muore in gara, ferito il padre di Dovizioso


Raffaele Mazzola è rimasto ucciso in seguito alle ferite riportate dopo una caduta

Il pilota di motocross Raffaele Mazzola è rimasto ucciso oggi durante una manifestazione del campionato italiano senior nel circuito di Cavallara a Mondavio, in provincia di Pesaro Urbino. L’uomo è caduto nel corso del primo giro della prima manche dopo un salto ed è morto per le ferite. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche Antonio Dovizioso, 65 anni, padre del pilota della Ducati di MotoGp Andrea, che ha riportato la frattura di alcune costole. La Federazione Motociclistica Italiana ha immediatamente interrotto la gara e annullato la manifestazione. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri. Mazzola aveva 59 anni ed era originario di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. L'incidente è avvenuto sabato sera, ma la Federazione Motociclistica Italiana lo ha reso noto poche ora fa. Stando a quanto si è appreso, Mazzola avrebbe perso il controllo della moto durante il salto e sarebbe caduto male a terra, venendo travolto da altri piloti che venivano dietro di lui. Inutili i tentativi di rianimarlo. La gara, riservata agli over 50, in programma per domenica, era stata anticipata a sabato sera, a causa delle previsioni meteo che indicavano pioggia e maltempo.

Argomenti

Dovizioso
Motocross
Raffaele Mazzola

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”