MotoGP, Bagnaia da sogno, pole position anche a Misano; Valentino Rossi in versione papà

18 settembre 2021, ore 16:29 , agg. alle 19:05

Dal 2009 un italiano non partiva in pole position nel Gran Premio di San Marino; Miller e Quartararo completano la prima fila; in fondo al gruppo Valentino Rossi e Andrea Dovizioso

ANCORA BAGNAIA

Si tinge di rosso Ducati il circuito di Misano, domani per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini sarà Pecco Bagnaia a scattare dalla pole position con al suo fianco il compagno di scuderia Jack Miller. Un giro straordinario per Pecco che con un 1’31”065 che gli consente di centrare la seconda pole consecutiva e un italiano a scattare dalla prima posizione sul circuito: l’ultimo a riuscirci era stato Valentino Rossi, l’idolo di casa, nel lontano 2009. Terzo tempo per Fabio Quartararo, il leader del mondiale è caduto proprio nel finale di qualifica mentre cercava di colmare il gap con i rivali. La grande giornata della Ducati viene arricchita dal 4° e 5° tempo del team Pramac con Jorge Martin e Johann Zarco incollati alle ruote posteriori delle Desmosedici ufficiali.


ROSSI IN VERSIONE PAPA'

A terra nel corso del Q2 anche Marc Marquez, passato dal taglio del Q1 e Aleix Espargaro che con l’Aprilia stava cercando di insidiare la prima fila e invece dovrà partire dall’ottava piazzola. Completa la top-ten l’altra Aprilia, guidata da Maverick Vinales, meno brillante in qualifica rispetto a quanto fatto vedere nelle prove libere. Non passa il taglio del Q1 Franco Morbidelli, all’esordio sulla Yamaha ufficiale mentre si ritrovano a chiudere il gruppo le due Petronas di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso: il Dottore atteso da una gara tutt’altro che semplice, ha esibito un casco un vistoso fiocco rosa dedicato alla figlia prossima nascitura.



MotoGP, Bagnaia da sogno, pole position anche a Misano; Valentino Rossi in versione papà

LE PAROLE DEL PIU' VELOCE

Soddisfatto Francesco Bagnaia nelle dichiarazioni dopo aver conquistato ancora una volta la pole position: “Sono molto contento, è sempre bello partire in pole. Ducati fa le cose davvero alla perfezione. Ho spinto come un matto. Da Aragon mi trovo bene con la moto, tutto sta funzionando nel migliore dei modi". Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini scatterà domani alle ore 14:00, aggiornamenti in diretta su RTL 102.5.


Tags: BAGNAIA, MISANO, MOTOGP, VALENTINO ROSSI

Share this story: