Muore neonato di 20 giorni, era stato dimesso dall'ospedale

Muore neonato di 20 giorni, era stato dimesso dall'ospedale

Muore neonato di 20 giorni, era stato dimesso dall'ospedale


E' successo a Torino, il bambino era stato visitato e gli era stato prescritto l'aerosol, la Procura indaga per omicidio colposo

La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti a seguito della morte, il 2 febbraio, di un bimbo di 20 giorni che era stato visitato all'ospedale Maria Vittoria per forti attacchi di tosse e svenimenti. Il piccolo rifiutava il latte, continuava a tossire e dormiva praticamente tutto il giorno, quando i genitori, dopo essersi rivolti al pediatra, la notte del 31 gennaio l'hanno portato all'ospedale. I medici l'hanno dimesso e gli hanno prescritto l'aerosol. Dopo il ritorno a casa, la mattina del 2 febbraio il bimbo è svenuto. I genitori hanno chiamato il 118, ma il piccolo è morto poco dopo essere arrivato all'ospedale. Sul corpo del bambino è stata eseguita l'autopsia dal medico legale Francesco Bison, ma per stabilire le cause del decesso sono necessari gli esiti dei campionamenti su cui verrà fatta una lunga serie di analisi.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Forbes, i più ricchi d’Italia: Giancarlo Devasini al primo posto, Ferrero passa al secondo

    Forbes, i più ricchi d’Italia: Giancarlo Devasini al primo posto, Ferrero passa al secondo

  • Champions League: brutta serata per l'Atalanta,  battuta dal Bayern Monaco 6-1

    Champions League: brutta serata per l'Atalanta, battuta dal Bayern Monaco 6-1

  • Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

    Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

  • Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

    Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

  • Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

    Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

  • RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

    RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

  • I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

    I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

  • Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri  a Voltri

    Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri a Voltri

  • Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

    Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

  • Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

    Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”