Muse, il tour mondiale li porterà in Italia con due date

 05 novembre 2018

L’annuncio ufficiale arriva ai microfoni di RTL 102.5, dove la band è stata ospite oggi pomeriggio

I Muse ospiti in The Flight hanno presentato il nuovo album: “Simulation theory”, ottavo disco del gruppo, uscirà il 9 novembre. Gli undici brani che lo compongono sono stati prodotti dalla band, insieme a diversi produttori rinomati tra i quali Rich Costey, Mike Elizondo, Shellback e Timbaland. Ogni canzone dell’album sarà accompagnata da un video. Il lavoro da studio della band di Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme con una scaletta di brani da 'Algorithm' fino a 'The void', nati per gradi e con l'intervento di produttori anche molto diversi tra loro. "Rispetto all'album precedente - ha raccontato Bellamy a proposito del nuovo lavoro, che fa seguito a 'Drone' - abbiamo voluto cambiare un po' la prospettiva, sperimentando con suoni diversi e pensando alla tecnologia con un'ottica differente: non solo come un male e un potenziale pericolo per il futuro, ma piuttosto come possibilita' di fuga da una realta' sempre piu' brutta o noiosa. La filosofia alla base del nostro ragionamento e' quella secondo la quale la tecnologia, in ogni caso, non ci puo' fermare. E' qualcosa con cui oggi possiamo anche interagire senza per forza doverla subire passivamente".


Muse, il tour mondiale li porterà in Italia con due date
Matthew e Dominic hanno annunciato le due date italiane del “Simulation Theory World Tour 2019”. Il 12 luglio 2019 saranno sul palco dello stadio San Siro di Milano, mentre il 20 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Agli ascoltatori che chiedono qualche anticipazione sul nuovo tour assicurano: “sarà un tour diverso, a noi piace cambiare, ci saranno molti musicisti e probabilmente scenografie e coreografie”.
i Muse a RTL 102.5 “Annunciano due concerti in Italia”

Lunedì 5 novembre, dalle ore 15.00, i Muse sono stati ospiti in diretta in “The Flight" con La Zac e Fabrizio Ferrari. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 750 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: http://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/

Share this story: