Natale, 16mila opportunità di lavoro durante le feste

Natale, 16mila opportunità di lavoro durante le feste

Natale, 16mila opportunità di lavoro durante le feste


I settori più interessati saranno la grande distribuzione, il turismo, la moda e il lusso

Durante il periodo natalizio saranno più di 16mila le opportunità di lavoro offerte dalle agenzie per l’impiego. Lo riporta una ricerca di Assolavoro, l’Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro. I settori più interessati dalle assunzioni durante le festività saranno la grande distribuzione, il turismo, la moda e il lusso. In particolare si registra un boom di ricerche per inventaristi, scaffalisti, magazzinieri e addetti al packaging, oltre a banconisti esperti e operatori cassa. Per il settore moda e lusso, diverse opportunità verranno offerte alle hostess e agli assistenti di vendita, soprattutto per chi conosce le lingue straniere. Le vacanze invernali porteranno al boom anche per le professioni legate al turismo: molto richiesti animatori, addetti alberghieri, personale di terra e di volo per le compagnie aeree. Molto richiesta anche la nuova figura dello chef a domicilio in vista delle cene natalizie. Oltre a questi settori la ricerca evidenzia una rapida crescita della domanda di specialisti legati all’intelligenza artificiale e al trattamento dei dati, molto difficili da reperire sul mercato.​


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025