Nazionale italiana, ad Atene per ipotecare l'europeo

Nazionale italiana, ad Atene per ipotecare l'europeo

Nazionale italiana, ad Atene per ipotecare l'europeo


Gli azzurri ospiti della Grecia, partita difficile e importante, clima estivo

Alla vigilia Roberto Mancini non ha fatto giri di parole: "Non possiamo pensare di venire qui per puntare al pareggio o per cercare di non perdere - ha detto il ct in conferenza stampa- siamo l'Italia e siamo qui per provare a vincere, pur avendo grande rispetto per la Grecia". In effetti questo di Atene è un bivio importante nel viaggio di qualificazione ai prossimi campionati europei. L'Italia è partita con il piede giusto, ha vinto le prime due partite del girone contro Finlandia e Liecthenstein. Adesso l'asticella si alza, e i progressi di gioco vanno confermati anche contro un avversario più forte dei precedenti in uno stadio sempre "caldo", al di là della temperatura che durante il giorno supera abbondantemente i trenta gradi. Nella classifica del girone l'Italia è in testa con due punti di vantaggio sulla Grecia e sulla Bosnia. Gli ellenici hanno da poco cambiato il commissario tecnico, Anastasiadis ha avviato un ricambio generazionale, ha lanciato diversi giovani e ha cercato di puntare sul gioco e sulla tecnica. Allo stadio Olimpico di Atene, sarà Italia con il 4-3-3. In porta Sirigu, Bonucci e Chiellini difensori centrali, Florenzi ed Emerson Palmieri sulle fasce; sulla mediana Verratti Jorginho e Barella; i dubbi di formazione riguardano l'attacco: Chiesa, Bernardeschi e Quagliarella sembrano comunque avere le maggiori possibilità di partite titolari. Visto che siamo a fine stagione, andranno gestite anche le energie poichè martedì prossimo a Torino l'Italia affronterà la Bosnia in un'altro importante e impegnativo match di qualificazione a Euro 2020.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

    Israele e Iran dichiarano ufficialmente conclusa la guerra dei 12 giorni. Netanyahu: "Vittoria storica che durerà per generazioni"

  • Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

    Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”