Neffa ospite a RTL 102.5 in The Flight: “Finalmente oggi esce il mio nuovo singolo ‘Aggio Perzo ‘o Suonno’ feat. Coez”

12 febbraio 2021, ore 16:51 , agg. alle 17:42

Neffa è stato ospite a The Flight su RTL 102.5 per presentare il nuovo singolo che esce oggi e che rappresenta il primo lavoro di un progetto unico nel suo genere che sarà pubblicato prossimamente

Neffa è stato ospite a The Flight su RTL 102.5, per presentare il nuovo singolo “Aggio Perzo ‘o Suonno” feat. Coez prod.TY1 che esce oggi, venerdì 12 febbraio e che rappresenta il primo lavoro di un progetto unico nel suo genere che sarà pubblicato prossimamente.

Sono stato lontano dalle scene per un po’ è vero, nella vita ho sempre fatto dischi quando avevo qualcosa da buttare fuori e anche adesso ho aspettando il momento in cui avevo da far uscire musica che non poteva più essere trattenuta. Quando finisco di scrivere una canzone la tengo ferma fino al momento in cui proprio non la posso più tenere lì allora la faccio uscire”.

Il lavoro durante la pandemia

In questo periodo non sono stato creativo, la maggior parte di questo disco era pronto già a febbraio e poi per almeno due mesi non ce la facevo, mi sono reso conto che in tutto questo periodo l’esigenza era un’altra, era quella di proteggerci, proteggere le persone a cui vuoi bene. La musica è una cosa che devi trovare quando la tua anima è a posto, e in quei mesi non era così, è importante che poi qualcuno ce la faccia, il mondo deve andare avanti”.

Il nuovo lavoro discografico

Queste canzoni hanno cominciato ad uscirmi da sole e così nel farle ho capito che stavo scrivendo un disco in napoletano, adesso è uscita questa canzone e prossimamente uscirà l’album con tante canzoni, ne avevo 30 e ne ho dovute scegliere 12, mi uscivano le canzoni al di fuori della mia volontà e poi in napoletano che per me è un mistero, non so se è una bella o brutta idea, sicuramente però non l’ho avuta io”. “Ci sono alcune collaborazioni in questo disco, Coez è l’unico che ci mette un po’ di italiano perché è tutto in napoletano”.

L’assenza dai social

Io penso che i social li usi o non li usi, non sono il tipo, penso che o hai una vita o hai una vita social”.

Mi piacerebbe che una volta si facessero sentire altre mie canzoni, quelle di Neffa che non consoci come ‘Lampadine’ che fa parte del disco “Resistenza” – così conclude Neffa la sua intervista – che in pochi conoscono che secondo me è bella”.

Neffa ospite a RTL 102.5 in The Flight: “Finalmente oggi esce il mio nuovo singolo ‘Aggio Perzo ‘o Suonno’ feat. Coez”
Neffa a RTL 102.5: sono tornato quando non sono più riuscito a trattenere la musica
Tags: interviste, musica, Neffa, RTL 102.5

Share this story: