Nella puntata di oggi di Giletti 102.5 ospiti Mario Giordano e Lucia Annunziata

22 gennaio 2021, ore 15:30

Il venerdì mattina a partire dalle 8.00 in diretta su RTL 102.5, il consueto appuntamento con Giletti 102.5 condotto da Massimo Giletti e Luigi Santarelli

Questa mattina a Giletti 102.5 sono stati molti i temi trattati: l’attuale situazione politica, la crisi di Governo, l’esecutivo di Conte che ottiene la maggioranza relativa e il centrodestra che vuole andare al voto.

Come sempre, microfoni aperti per tutti gli ascoltatori che vogliono dire la loro su tutti i fatti più importanti della settimana, e con grandi ospiti. Nella puntata di oggi anche le voci di Mario Giordano e Lucia Annunziata.

“Stiamo inseguendo da dicembre i Ciampolillo mentre tutto il resto è fermo – così commenta Mario Giordano - come tutti sanno abbiamo molti problemi con i vaccini che non arrivano, con le assunzioni degli infermieri, molti problemi sanitari, ma anche molti problemi economici. Per mesi abbiamo avuto difficoltà con un Governo che era operativo, adesso che è più debole, le energie che già sono poche sono tutte impiegate alla ricerca dei Ciampolillo. Se la maggioranza prima di questa frattura con Renzi era fragile, anche se Renzi dovesse rientrare, come sarà dopo questa ferita? Non ci sarebbe comunque una compattezza politica, di un progetto politico rimangono comunque ferite e lacerazioni di fronte a una cosa che avrebbe bisogno adesso di persone che mettano tutte le loro energie a risolvere i problemi enormi che abbiamo. Riusciranno a trovare penso, una maggioranza, ma non come Dio comanda e non come l’Italia vorrebbe. Non ci si può lamentare se la gente ha poca fiducia nella politica, dopo lo spettacolo di questi ultimi giorni”. 

È poi la volta di un altro grande ospite, Lucia Annunziata: “Questa settimana ho fatto un duro attacco a Maurizio Landini, perché secondo me i sindacati soprattutto la CGIL non si è sentita, ed essere muti e timorosi per rispettare le condizioni della crisi è profondamente sbagliato. È difficile passi la bozza sulla giustizia perché su questo c’è una nota dolente aperta sicuramente tra Renzi e il Governo che ha sempre detto che non gli andava bene, ma secondo me anche tra PD e Governo, è un terreno scivoloso quello della giustizia. Penso che abbiano difficoltà a trovare i numeri, perché sono effettivamente tanti. Sul tema Europa la giornalista e conduttrice tv: L’Europa non si sta portando bene in questo momento, al di là che ci stia dando tanti soldi, adesso in Europa ognuno ha la rogna in casa, che si l’Olanda, la Germania o la Francia non è solo la questione della pandemia, ma ognuno di questi paesi ha una fortissima crisi politica”.


Nella puntata di oggi di Giletti 102.5 ospiti Mario Giordano e Lucia Annunziata
Tags: giletti 102.5, governo, politica, rtl 102.5

Share this story: