Niente vacanze post mondiale per Mbappè, ha già ripreso ad allenarsi con il PSG; e il Real Madrid torna alla carica

21 dicembre 2022, ore 12:41

Messi e Mbappè sono stati i grandi rivali nella finale mondiale, ora ci si chiede come possa essere la convivenza al Paris Saint Germain. Sullo sfondo resta sempre il Real Madrid, ma il francese è già tornato ad allenarsi in Francia

DUE GALLI IN UN POLLAIO

Sono stati i grandi protagonisti del duello, anche generazionale, andato in scena durante la bellissima finale del mondiale. Leo Messi – a 35 anni – è rimasto sul trono, Kylian Mbappè – a 24 anni – ha confermato di essere un erede più che degno. I due giocano insieme nel Paris Saint Germain. Il rapporto è cordiale, ma senza slanci: colleghi, non amici. E non è semplice tenere due galli ( così forti, grandi, ingombranti) in un unico pollaio. Lo scorso anno il Real Madrid andò all’assalto di Mbappè con una maxi offerta. Che è stata respinta. Il proprietario del PSG Al Khelaifi, che viene dal Qatar e voleva dare lustro ai mondiali di casa, ha messo sul piatto una cifra monstre: 640 milioni di euro. Ma nel calcio nulla è per sempre. Il contratto con il PSG scade nel 2024. Ma a Madrid sono convinti di poter anticipare i tempi: da ambienti vicini alla società, si fa notare che il francese è un numero uno e i numeri uno devono giocare al Real. Il presidente Florentino Perez ci sta pensando, in caso di ulteriore offerta (che potrebbe arrivare a sfiorare il miliardo) andrà poi valutata la risposta da Parigi. Non è una decisione che riguarda soltanto l’aspetto sportivo, un ruolo lo gioca anche la politica: in Francia vorrebbero Mbappè come simbolo delle Olimpiadi di Parigi nel 2024.


Niente vacanze post mondiale per Mbappè, ha già ripreso ad allenarsi con il PSG; e il Real Madrid torna alla carica
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

NIENTE VACANZE, SUBITO IN CAMPO

A tre giorni dalla finale del Mondiale persa dalla Francia, Kylian Mbappè ha sorpreso tutti ed è già tornato ad allenarsi con il Paris Saint Germain. Il club ha pubblicato sul proprio account Twitter le immagini che mostrano il capocannoniere del Mondiale scendere da un furgone ed entrare nei locali del centro di preparazione di Saint-Germain-en-Laye. Il tweet è accompagnato dalle parole "Kylian Mbappè torna ad allenarsi questo mercoledì". La notizia sta nel fatto che i giocatori del PSG reduci dalla Coppa del Mondo hanno avuto almeno dieci giorni di riposo, prima di unirsi ai compagni di squadra. Il ritorno di Mbappè era dunque atteso a gennaio dell'anno prossimo. Apparso molto provato dalla sconfitta dei Blues contro l'Argentina, evidentemente aveva fretta di riprendere contatto con il campo. Il resto del programma di Mbappè non è stato specificato dal PSG, che affronterà lo Strasburgo il 28 dicembre per la ripresa della Ligue 1 al Parco dei Principi, poi sarà in trasferta a Lens il giorno di Capodanno.


Tags: Mbappè, Paris Saint Germain, PSG, Real Madrid

Share this story: