"Non chiamatemi soltanto velina": Shaila Gatta si racconta a RTL 102.5 News

16 dicembre 2021, ore 08:00 , agg. alle 13:42

Il sogno di Shaila Gatta è legato al mondo dello spettacolo. "Adesso sto studiando per diventare attrice, ma quando torno a Secondigliano l'accento napolentano non voglio perderlo", svela

Verrebbe da dire: "Le veline". Proprio come Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che a Striscia la notizia hanno sempre presentato con un urlo inconfondibile la coppia formata da Shaila e Michela. Appunto, le veline. Durante Trends & Celebrities, Shaila Gatta confessa di voler intraprendere la carriera da attrice. "Sto studiando molto e spero che un giorno possa arrivare la grande occasione, ma Striscia per me è stata una vera palestra", racconta. E poi parla della sua esperienza a Striscia la notizia: "Sono stati anni molto importanti per me. Ho imparato a fare le telepromozioni ad improvvisare e a lavorare con un metodo". Shaila, napoletana doc, è sicuramente la velina più longeva di Striscia la notizia. Adesso, però, è pronta ad affrontare nuovi progetti lavorativi. Il cinema, innanzitutto. "Sto studiando dizione, sono napoletana e ne vado fiera. Ma quando torno dalla mia famiglia a Secondigliano l'accetto campano torna a galla", continua a raccontare nel corso della lunga intervista a RTL 102.5 News. "Tornerò a trovarvi, promesso".

"SONO UNA BALLERINA PROFESSIONISTA"

Per carità, non chiamatela velina. Perché Shaila è tanto altro. "Sono una ballerina professionista. Molti non sanno, o forse non immaginano, che dietro uno stacchetto di Striscia la notizia c'è una lunga preparazione. Abbiamo la sala prove, danziamo ed è lì che nascono le nostre coreografie", dice. Infatti, Shaila - che oggi è considerata una delle danzatrici più talentuose - balla praticamente da sempre. E' rimasta legata alle sue origini partenopee anche a tavola. "Adoro il casatiello e la pastiera, qui a Milano non posso farne a meno", confessa.

"Non chiamatemi soltanto velina": Shaila Gatta si racconta a RTL 102.5 News

SHAILA LASCIA SECONDIGLIANO E SI TRASFERISCE A ROMA

Una vita piena di sacrifici e tanta gavetta. Infatti, Shaila per inseguire un sogno dice addio alla sua famiglia trasferendosi a Roma. Poi arriva la grande proposta di entrare nella famiglia di Striscia la notizia diventando "velina". Il resto è storia di questi giorni, sicuramente a lieto fine. Va fortissimo anche sui social con oltre 800 mila followers su Instagram.

"Non chiamatemi soltanto velina": Shaila Gatta si racconta a RTL 102.5 News
Tags: RTL1025NEWS, Shaila Gatta, Striscia la notizia, Trends&Celebrities, Velina

Share this story: