Non le fanno il regalo di fine anno, maestra rimprovera gli alunni

Non le fanno il regalo di fine anno, maestra rimprovera gli alunni

Non le fanno il regalo di fine anno, maestra rimprovera gli alunni


E' successo a Palermo, l'insegnante ha ricevuto doni da parte di due bimbi su 16: "Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori"

Quattordici dei sedici alunni di una terza elementare di Palermo non fanno il regalo di fine anno alla maestra, che si arrabbia con loro. Sarebbe accaduto mercoledì scorso all'istituto comprensivo Politeama. Gli alunni hanno raccontato tutto ai genitori, che adesso chiedono l'intervento dell'Ufficio scolastico provinciale. "Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi", avrebbe detto l'insegnante dopo avere ricevuto il regalo solo da due alunni. E avrebbe rifiutato il dono di un terzo bambino, che aveva confezionato un segnalibro di carta con le sue mani quando aveva saputo che i suoi genitori si erano rifiutati di partecipare alla colletta per il regalo. La maestra avrebbe biasimato il comportamento di un altro alunno: "Eri nel gruppo per il regalo e ti sei ritirato". E ancora: "Sono contenta di diventare dirigente scolastico così da non vedere più voi e i vostri genitori". I genitori, che hanno mandato una lettera all'Ufficio scolastico, spiegano che stanno "raccogliendo le firme anche in altre classi per un'azione legale". Intanto, venerdì scorso alla prima ora di lezione la classe era quasi vuota. I 14 bambini che non hanno partecipato al regalo sono entrati alle 9,30 perché a prima ora c'era la lezione dell'insegnante che li avrebbe rimproverati.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

    Lavoro e studio, per i giovani conta di più lo stipendio: il sondaggio di Elis tra oltre 1.300 studenti

  • Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

    Guerra Israele-Iran: Donald Trump annuncia la tregua e la fine della guerra, "Un grande giorno per il Medio Oriente"

  • Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

    Michele Bravi e Mida presentano a RTL 102.5 il loro nuovo singolo: “Popolare”

  • Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

    Cinque poliziotti "infedeli " ai domiciliari e sospesi dal servizio. appartengono a due commissariati romani

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia