Nove milioni di italiani comprano cibo online

Nove milioni di italiani comprano cibo online

Nove milioni di italiani comprano cibo online


Comparto vale 1,6 miliardi, +42%. Trainano i pasti a domicilio

In Italia 9 milioni di persone comprano generi alimentari online, un comparto che vale 1,6 miliardi di euro e che nell'ultimo anno ha registrato una crescita del 42%, trainato dalle consegne di pasti a domicilio. Sono alcuni dei dati che emergono dalla terza edizione di Netcomm Focus Food, in corso a Milano. A comprare cibo online sono oltre 1,5 miliardi di persone nel mondo, per un valore di 58 miliardi di euro. In Europa sono 167 milioni: 9 milioni in Italia, contro i 19 milioni del Regno Unito, i 18 milioni in Germania, i 13,5 milioni in Francia e i 10 milioni in Spagna. Negli ultimi 12 mesi un terzo degli italiani che fanno shopping online ha acquistato beni alimentari e bevande via web o app, e il 72% degli ordini alimentari con consegna in un giorno è rappresentato dal pasto a domicilio. Tuttavia il comparto del Food&Grocery (prodotti da supermercato) online ha una incidenza ancora marginale in Italia, pari al 5% sul totale dell'e-commerce B2C (dall'azienda al consumatore) italiano, che nel complesso vale 31,6 miliardi di euro. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: brutta serata per l'Atalanta,  battuta dal Bayern Monaco 6-1

    Champions League: brutta serata per l'Atalanta, battuta dal Bayern Monaco 6-1

  • Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

    Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

  • Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

    Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

  • Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

    Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

  • RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

    RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

  • I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

    I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

  • Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri  a Voltri

    Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri a Voltri

  • Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

    Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

  • Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

    Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

  • Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano

    Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano