Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati quest'anno si celebra a pranzo

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati quest'anno si celebra a pranzo

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati quest'anno si celebra a pranzo


È il primo San Valentino dell'era Covid, ristoranti chiusi la sera, possibili i weekend romantici nella propria regione

Un anno fa, la festa degli innamorati è stata una delle ultime ricorrenze che si sono svolte in piena libertà, prima che la pandemia rivoluzionasse la nostra vita. Il primo caso ufficiale di Covid, infatti, sarebbe stato registrato qualche giorno dopo e, nel giro di poche settimane, ci saremmo ritrovati tutti chiusi in casa. Nel 2021, San Valentino arriva fra una restrizione e l'altra, ma non mancano le possibilità di festeggiarlo. Nelle regioni gialle ci si può muovere liberamente, dunque è possibile fare una gita, prenotare un albergo o una casa vacanza. Può invece uscire dalla regione, per un weekend romantico, chi è proprietario di una seconda casa o l'ha affittata per un periodo superiore ai 30 giorni.


CENE VIETATE AL RISTORANTE

Secondo le nuove regole, non si può andare al ristorante la sera, poiché i locali devono chiudere alle 18, quindi niente cene a lume di candela. Per le coppie che amano festeggiare in un locale resta comunque aperta la possibilità di andarci a pranzo. Il fatto che nel 2021 San Valentino coincida con la domenica agevola questa ipotesi. C'è, tuttavia, un caso in cui è consentito festeggiare di sera e riguarda gli ospiti degli alberghi che effettuano il servizio ristorante. Le coppie che questo weekend hanno scelto di pernottare in strutture ricettive della propria regione possono dunque farsi servire la cena, nella sala ristorante o in camera.


IL SAN VALENTINO SOCIAL DEI VIP

Anche i vip si preparano a festeggiare San Valentino. Palloncini a forma di cuore, ricette culinarie a tema e, soprattutto, scatti in biancheria intima per i nomi più noti del mondo social, dello spettacolo e della moda. Da Chiara Ferragni, in posa con il pancione, ad Elisabetta Canalis, da Melissa Satta a Marika Pellegrinelli: sono milioni i like raccolti negli ultimi giorni su Instagram dalle vip in completini intimi. E c'è anche chi ha pensato ad un concerto virtuale per i propri fans: si tratta di Justin Bieber, che ha annunciato una performance speciale su TikTok per la sera di San Valentino. Il cantautore canadese eseguirà dal vivo il suo album “Journals”, pubblicato nel 2013. Il concerto andrà in onda nella notte fra il 14 e il 15 febbraio, quando in Italia saranno le 03.00. Sarà possibile vederlo in replica lunedì 15, alle 20.00 italiane. 

Argomenti

coronavirus
covid
festa degli innamorati
San Valentino

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie  A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

    Serie A, Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, Roma-Verona 1-0

  • Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

    Abbiategrasso, 21enne accoltellato nella notte, muore in ospedale

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”