Ornella Vanoni ospite a Password su RTL 102.5, un pomeriggio di musica e chiacchiere

30 aprile 2021, ore 19:14 , agg. alle 22:03

La signora della canzone italiana emoziona con i suoi più grandi successi, si racconta in diretta sulla prima radiovisione italiana, tra momenti leggeri e argomenti seri

Le due ore di Password, con Ornella Vanoni, Nicoletta e Cecilia, scivolano via come un pomeriggio tra amiche davanti a una tazza di the. Ornella Vanoni emoziona con i suoi più grandi successi, da “Musica, musica” a “Isole viaggianti”  e si racconta in diretta sulla prima radiovisione italiana, con ironia e allo stesso tempo con serietà.

UN POMERIGGIO DI GRANDE MUSICA

Lo scorso 29 gennaio è uscito l'ultimo album, Unica. Prodotto da Mauro Pagani, il disco è stato anticipato dal singolo Un sorriso dentro al pianto, composto da Francesco Gabbani e cofirmato da Pacifico e dalla stessa Ornella Vanoni. In diretta in radiovisione su RTL 102.5 passano “Isole viaggianti”, una versione live di “Musica, musica” e ancora “Vai Valentina”, la cantante presentata da Nicoletta come la co-conduttrice di Password racconta che a Milano è nata, ma la sua città preferita è Roma, perché la sua luce ti abbaglia. Suonano i suoi più grandi successi e le tracce del nuovo disco “Unica”, da “Insieme a te non ci sto più” ad Arcobaleno”, composta dal leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. L’emozione è grande quando passano i duetti, quello con Lucio Dalla per “Senza fine” e quello con Gino Paoli per “Vedrai, vedrai”. Racconta, Ornella Vanoni, che il colore giallo caratterizza il suo disco non a caso “Mi è sembrato, anche per il periodo difficile che stiamo vivendo, che il giallo portasse luce”.



Ornella Vanoni ospite a Password su RTL 102.5, un pomeriggio di musica e chiacchiere

LA MUSICA, MA NON SOLO

Ornella Vanoni confida, in diretta su Password, di pensare con rammarico alla sua vecchia casa di Via Solferino a Milano “Ci ero particolarmente legata, ho pianto per tre anni”. Nicoletta rivela poi che la cantante si è da poco sottoposta al vaccino anti Covid 19 e la Vanoni ammette che il virus fa paura. Poi però con fermezza attacca i negazionisti, li definisce pericolosi perché contagiano anche gli altri e conclude “Stiano zitti”. Ornella Vanoni, alla fine saluta e ringrazia tutti, a partire da Lorenzo SuraciL’editore della radio più importante, the best”.





Ornella Vanoni a RTL 102.5: il mio nuovo singolo ‘Isole Viaggianti’ dall’album ‘Unica’
Tags: Ornella Vanoni, Password, Radiovisione, RTL102.5

Share this story: