Oscar, Kevin Hart lascia la conduzione per dei tweet omofobi

Oscar, Kevin Hart lascia la conduzione per dei tweet omofobi

Oscar, Kevin Hart lascia la conduzione per dei tweet omofobi


Il comico si è scusato per alcune frasi che aveva condiviso anni fa sui social giudicate offensive dalla comunità LGBT, l'incarico era arrivato solo tre giorni fa

L'attore e comico americano, Kevin Hart, ha rinunciato alla presentazione della prossima serata degli Oscar a causa di alcuni vecchi tweet omofobi che aveva postato. "Ho deciso di rinunciare a presentare gli Oscar di quest'anno perché non voglio essere una distrazione in una notte che dovrebbe essere celebrata da molti artisti sorprendenti e di talento. Mi scuso sinceramente con la comunità LGBT per i miei contenuti insensibili del passato", ha scritto su Twitter. 

"Mi dispiace aver ferito le persone, mi sto evolvendo e voglio continuare a farlo. Il mio obiettivo è di unire le persone e non dividerle. Tanto amore e gratitudine per l'Accademia. Spero che ci incontreremo di nuovo", ha aggiunto. Il passo indietro dell'attore afroamericano è arrivato dopo una giornata di discussione e polemiche sui social seguite alla divulgazione di alcuni tweet, pubblicati tra il 2009 e il 2011, in cui Hart derideva e insultava i gay. In un messaggio scrisse che avrebbe impedito a suo figlio di giocare con le case delle bambole perché "è da gay". 

La rinuncia arriva, però, a distanza di poche ore da un precedente video, pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui il comico era di tutt'altra opinione. "Ve lo giuro, il nostro mondo sta diventando folle", dice nel video, "non permetterò che questa follia mi causi frustrazione o rabbia, specialmente quando ho lavorato duramente per arrivare alla situazione mentale in cui mi trovo ora. Quelli del mio team mi chiamano continuamente: 'Oddio, Kevin, nell’ambiente sono tutti arrabbiati per dei tweet che avevi fatto anni fa'. Ragazzi, ho quasi 40 anni. Se non pensate che le persone possano cambiare, crescere, evolvere, non so cosa dirvi. Se volete costringere le persone a continuare a giustificarsi o spiegare il proprio passato, fate pure. Ma sono la persona sbagliata. Sto da dio, sono maturato molto e tutto ciò che faccio è diffondere positività". 

Il ruolo di presentatore della magica notte del cinema era stato assegnato a Hart solo martedì scorso, ma l'incarico è durato meno di due giorni.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Demumu, boom dell’app cinese per segnalare di essere vivi

    Demumu, boom dell’app cinese per segnalare di essere vivi

  • Riccardo Magherini: Italia condannata per violazioni ai diritti dell'uomo dalla Corte Europea

    Riccardo Magherini: Italia condannata per violazioni ai diritti dell'uomo dalla Corte Europea

  • Donna scomparsa ad Anguillara, smentito il sequestro dell’impianto rifiuti

    Donna scomparsa ad Anguillara, smentito il sequestro dell’impianto rifiuti

  • Iran nel mirino di Trump: attacco in 24 ore, poi uno stop. Intanto il regime fa sapere di aver ripreso il controllo totale

    Iran nel mirino di Trump: attacco in 24 ore, poi uno stop. Intanto il regime fa sapere di aver ripreso il controllo totale

  • Ministero dell'istruzione e del merito

    Scuole al freddo nella provincia di Palermo: malore per un’alunna nell’istituto Capuana

  • Chiara Ferragni assolta dopo un processo durato due anni per il "pandoro gate", festeggiano i fan

    Chiara Ferragni assolta dopo un processo durato due anni per il "pandoro gate", festeggiano i fan

  • eroCaddeo a RTL 102.5: “Da quando è finito X-Factor ho lavorato al disco e ad aprile inizierà il tour. Conoscere il pubblico che mi ha supportato sarà molto bello”

    eroCaddeo a RTL 102.5: “Da quando è finito X-Factor ho lavorato al disco e ad aprile inizierà il tour. Conoscere il pubblico che mi ha supportato sarà molto bello”

  • Fumetti: è morto Scott Adams, creatore di Dilbert, metafora amara dell'impiegato moderno

    Fumetti: è morto Scott Adams, creatore di Dilbert, metafora amara dell'impiegato moderno

  • La preside e la bidella ex pendolare, una vicenda che avrà la conclusione in tribunale per stalking

    La preside e la bidella ex pendolare, una vicenda che avrà la conclusione in tribunale per stalking

  • Novità nel giallo ad Anguillara: indagato il marito di Federica Torzullo, scomparsa da cinque giorni

    Novità nel giallo ad Anguillara: indagato il marito di Federica Torzullo, scomparsa da cinque giorni