Paola Perego torna in tv con Superbrain

Paola Perego torna in tv con Superbrain

Paola Perego torna in tv con Superbrain


Il talent di Rai1 in onda da venerdì 12 gennaio. Bonolis giurato

Paola Perego torna in Rai dopo la chiusura, con polemiche, di Parliamone sabato per una grafica sui motivi per cui sposare una donna dell'est, ritenuta sessista e razzista. Lo fa con Superbrain- Le supermenti, in onda su Rai1 a partire da venerdì 12 gennaio alle ore 21.20. Si tratta del talent prodotto da Endemol Shine Italy, dedicato alle abilità della mente umana.
Persone con capacità mentali straordinarie si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, che cambierà in ogni puntata. Nel primo appuntamento, registrato ieri a Roma, i giurati saranno Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. Nel cast fisso Dario Bandiera.

Alla fine di ogni puntata i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore che si aggiudicherà un premio di 20 mila euro. Tra le novità stagionali (il programma era già andato in onda tra il 2012 e il 2013) le esibizioni fuori gara con supermenti stranieri. Nel primo appuntamento dalla Germania Rüdiger Gamm, capace di fare prodigiosi calcoli mentali.

La conduttrice in conferenza stampa, tenutasi oggi a Roma, non ha nascosto i timori della vigilia:

“Ero spaventata dall'idea di rientrare in uno studio televisivo dopo 10 mesi, avevo le rane incazzate nello stomaco, non le farfalle. Ma non è una rivincita per me, né una rivalsa; è semplicemente un ritorno all'ordine, dopo un periodo un po’ disordinato durante il quale ho anche temuto di non voler più fare questo mestiere. Ero tesa, ma dopo aver registrato la prima puntata non lo sono più”.

di Massimo Galanto


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

  • Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

    Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

  • Adam a Milano, bimbi palestinesi in Italia per curarsi

    Adam a Milano, bimbi palestinesi in Italia per curarsi

  • Roma, domani l'autopsia sul corpo della donna morta dopo una liposuzione

    Roma, domani l'autopsia sul corpo della donna morta dopo una liposuzione

  • Amazon Made in Italy Award: D’annata riceve la menzione speciale “Customer obsession"

    Amazon Made in Italy Award: D’annata riceve la menzione speciale “Customer obsession"

  • In Toscana primo suicidio medicalmente assistito, in base della legge regionale impugnata dal governo

    In Toscana primo suicidio medicalmente assistito, in base della legge regionale impugnata dal governo

  • Alex Britti a RTL 102.5: “Volevo realizzare un progetto per celebrare artisticamente ‘It.Pop’, un disco che mi ha dato tantissimo. L’evento alle Terme di Caracalla sarà un’occasione per ripercorrere tutto il mio repertorio, ma non solo”

    Alex Britti a RTL 102.5: “Volevo realizzare un progetto per celebrare artisticamente ‘It.Pop’, un disco che mi ha dato tantissimo. L’evento alle Terme di Caracalla sarà un’occasione per ripercorrere tutto il mio repertorio, ma non solo”