Papa, decorso post-operatorio soddisfacente. Francesco toccato da messaggi e affetto ricevuti

07 luglio 2021, ore 14:00

Il decorso post-operatorio di Sua Santità è regolare e soddisfacente: così il quotidiano bollettino sulla salute del Pontefice. Papa Francesco ringrazia per messaggi affetto, vicinanza e preghiera

Al Policlinico Agostino Gemelli di Roma il Papa prosegue, al quarto giorno, la sua convalescenza dopo l'Intervento di domenica al colon. A mezzogiorno, puntuale, il bollettino della sala stampa vaticana rassicura sulle condizioni di salute di Bergoglio e rivela come l’ondata di affetto e preghiere, da tutto il mondo, sia arrivata a destinazione, Francesco ha espresso la sua gratitudine.

BRUNI: DECORSO SODDISFACENTE, IL PAPA SI ALIMENTA REGOLARMENTE

"Il decorso post-operatorio di Sua Santità Papa Francesco continua ad essere regolare e soddisfacente. Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale" lo ha fatto sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni aggiornando il quotidiano bollettino sulla salute del Pontefice, ricoverato da domenica al Gemelli per un intervento ai diverticoli. "L'esame istologico definitivo – ha spiegato Bruni - ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante". Prosegue quindi la degenza del Papa, ormai al quarto giorno, al decimo piano del Policlinico Gemelli, Bruni ha anche sottolineato come Papa Francesco sia rimasto toccato dai tanti messaggi e dall'affetto ricevuto in questi giorni ed abbia espresso la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera. Resta ancora in sospeso il discorso sull'Angelus di domenica: dipenderà da come si sentirà il Pontefice e da quanto consiglieranno i medici.


Papa, decorso post-operatorio soddisfacente. Francesco toccato da messaggi e affetto ricevuti

DAI FEDELI UN “PADRE NOSTRO” PER PAPA FRANCESCO

Mentre la privacy del Papa viene tenacemente protetta da un cordone di gendarmi e sanitari da cui filtra poco o nulla, all’esterno del campus universitario un gruppo di pazienti, questa mattina, in omaggio al Pontefice, ha intonato un Padre nostro raccogliendosi attorno alla grande statua di Giovanni Paolo II che si trova nel piazzale centrale del Gemelli, sotto le finestre dell’appartamento in cui si trova Papa Francesco.






Tags: Bollettino sanitario, Papa Francesco, Policlinico Gemelli, Roma , Vaticano

Share this story: