Parigi, Moulin Rouge, il tempio del can can compie 130 anni

Parigi, Moulin Rouge, il tempio del can can compie 130 anni

Parigi, Moulin Rouge, il tempio del can can compie 130 anni


La capitale francese festeggia con musica, balli e fuochi d'artificio

Parigi non sarebbe Parigi senza il Moulin Rouge, ancora oggi tra i più celebri locali al mondo, accompagnato, fin dalla sua nascita, dalla fama di luogo licenzioso e di perdizione. Seconda casa di artisti come Toulouse-Lautrec e monumento alla Belle Epoque, oggi il Moulin Rouge continua a offrire due spettacoli a sera per 365 giorni l'anno. L'ultima rivista andata in scena, 'Feerie', ha richiamato 12 milioni di spettatori. Sul palco salgono ogni giorno 60 ballerine di 14 nazionalità diverse, le celebri Doriss Girls che devono avere due requisiti fondamentali: essere ballerine di danza classica ed avere un'altezza di 1.75 metro. Solo ragazze dotate di charme, sensualità e talento possono, dunque, diventare, tra piume e lustrini, la principale attrattiva del Moulin Rouge ed esibirsi per una platea di 900 persone a spettacolo. Il Moulin Rouge nasce a Parigi il 6 ottobre 1889, quando due importanti impresari parigini Charles Zidler e Joseph Oller pensano di creare un cabaret sullo stesso stile del Moulin de la Galette, a Pigalle, proprio ai piedi di Montmartre, e di costruirvi sopra un mulino di colore rosso. Un mulino che diventerà l'emblema del locale. Ha ispirato negli anni spettacoli e film, come quello musicale di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Ewan McGregor. Dunque, oggi, per festeggiare i 130 anni di questo leggendario luogo dove, secondo la tradizione, è nato il can can, uno spettacolo di suoni e luci sarà proiettato sulla sua storica facciata. A turisti e passanti saranno regalati una decina di minuti di stupore per festeggiare. La proiezione di una serie di immagini esclusive degli artisti e delle riviste che hanno fatto grande il Moulin Rouge sarà accompagnata dall'uscita finale delle mitiche Doriss Girl che tra la folla e davanti all' edificio si produrranno in uno scatenato can can, simbolo incontrastato del piu' celebre cabaret del mondo. A sublimare l'anniversario uno spettacolo pirotecnico.​ 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

  • Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

    Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

  • Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

    Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

  • Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

    Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

  • La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act

    La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act