Piero Pelù a RTL 102.5: “Il Festival di Sanremo è stato la mia prima competizione. Il momento della borsetta è diventato memorabile”

Piero Pelù a RTL 102.5: “Il Festival di Sanremo è stato la mia prima competizione. Il momento della borsetta è diventato memorabile”

Piero Pelù a RTL 102.5: “Il Festival di Sanremo è stato la mia prima competizione. Il momento della borsetta è diventato memorabile”


Il rocker italiano è stato ospite di ‘The Flight’ in compagnia di Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto. Dalla sede sanremese di RTL 102.5 Piero Pelù ha raccontato gli attimi prima del concerto sul palco di Piazza Colombo

Stasera, mentre al teatro Ariston andrà in scena la prima puntata della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Piero Pelù sarà il primo artista a suonare sul palco di Piazza Colombo. Con lui la sua band e il suo nuovo show che porterà in giro per l’Italia la prossima estate. «Sono appena sbarcato a Sanremo, stasera suonerò sul palco di Piazza Colombo. C’è molto vento qui ma di sicuro decolleremo con la musica, siamo stracarichi», dichiara Pelù. «Ho un tour in partenza quest’estate, ci sarà una nuova formazione e il sound rock che mi contraddistingue dai Litfiba. Ci sarà anche una novità con l’ingresso dell’elettronica, del sound 2023», svela agli ascoltatori di RTL 102.5.

Piero Pelù ha partecipato a Sanremo nel 2020 con il brano ‘Gigante’. Dopo 40 anni di carriera quella del 2020 è stata la prima partecipazione del rocker al Festival. «Il palco di Sanremo ha portato molta fortuna a ‘Gigante’, sarò sempre molto legato a quell’esperienza. Quella per me è stata la mia prima gara, io non sono uno competitivo, mi piace stare alla pari con gli altri e non primeggiare. Il momento della borsetta è stato memorabile», racconta a RTL 102.5 ricordando la finale di Sanremo 2020 quando, durante l’esibizione di ‘Gigante’ “rubò” la borsetta di una signora seduta in platea.

Sul podio Piero Pelù non si espone: «Fatemi prima ascoltare le canzoni. Si chiama ancora "festival della canzone italian". Voglio ascoltare testo e musica insieme». E a chi dice che quest’anno al festival ci saranno poche chitarre Pelù risponde: «Se ci sono poche chitarre quest’anno a Sanremo? Stasera le chitarre sono in Piazza Colombo!», conclude.



Argomenti

Festival di Sanremo
Piero Pelù
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dormiveglia” di Ariete,  “Nightmares” di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari, “Atomic City” degli U2 e “Gli sbagli che fai” di Vasco Rossi

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dormiveglia” di Ariete, “Nightmares” di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari, “Atomic City” degli U2 e “Gli sbagli che fai” di Vasco Rossi

  • Fedez ricoverato d’urgenza, Chiara Ferragni torna prima dalla Fashion Week di Parigi

    Fedez ricoverato d’urgenza, Chiara Ferragni torna prima dalla Fashion Week di Parigi

  • Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

    Annalisa a RTL 102.5: «Quest’anno è stato incredibile, ho raccolto ciò che ho seminato. Per arrivare dove sono ora ho lavorato tanto»

  • X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

    X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

  • X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

    X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

  • RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

    RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

  • Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

    Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

  • Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

    Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

  • Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

    Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia