Post in Fabbrica, il gruppo Tesmec offre subito 30 posti di lavoro, ecco tutte le posizioni aperte

03 febbraio 2021, ore 13:00 , agg. alle 10:06

Il gruppo Tesmec, come ha spiegato su RTL 102.5 l’HR Manager, Numa Pelizzoli, è molto attento alla formazione, fra progetti di alternanza scuola-lavoro, stage e Career day

Nuova puntata del Post in Fabbrica, su RTL 102.5. Protagonista dello spazio di oggi, all’interno di Non Stop News, è stato il gruppo Tesmec, che si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di sistemi e soluzioni integrate per la costruzione di infrastrutture, ma anche per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali. Il gruppo, con sede in Lombardia ma siti produttivi in molte regioni italiane e all’estero, fra Stati Uniti e Francia, ha 932 dipendenti e ne cerca subito altri 30.

Le posizioni aperte

Queste le posizioni aperte per i trenta candidati che verranno assunti: Project Manager, Mechanical & Electrical Project Engineer, Senior Software Developer, Senior computer Vision Developer, Application Developer, PMO – Project Analysis, Software & Test development, Stress Analyst and Engineer, System & Hardware Engineer, Cloud Service specialist, Digital Marketing Specialist.


Le opportunità per la formazione

Il gruppo Tesmec, come ha spiegato su RTL 102.5 l’HR Manager, Numa Pelizzoli, è molto attento alla formazione. Negli scorsi anni ha attivato alcuni progetti di alternanza scuola-lavoro con istituti superiori e Università. Organizza anche degli stage formativi con i centri per l’impiego di Bergamo, Frosinone e Padova e dei Career Day (eventi di recruting durante i quali le aziende hanno la possibilità di farsi conoscere anche dai più giovani, attraverso un rapporto diretto) con Università degli Studi di Bergamo, Università di Brescia, Politecnico di Milano, Politecnico di Bari, ITIS Marconi (Dalmine), Università di Padova e Piacenza.


Il Post in Fabbrica, tutti i mercoledì su RTL 102.5

Il Post in Fabbrica è un appuntamento in collaborazione con Unimpiego Confindustria, che ha l’obiettivo di informare i giovani ascoltatori sulle opportunità di lavoro e di formazione all’interno del sistema industriale italiano. L’intento è quello di approfondire il tema del futuro lavorativo dei giovani e l’importanza del manifatturiero per contribuire a contrastare la disoccupazione giovanile e rispondere alla domanda di figure professionali delle imprese. Il Post in Fabbrica è in onda tutti i mercoledì mattina, alle 7.45, su RTL 102.5.


Post in Fabbrica, il gruppo Tesmec offre subito 30 posti di lavoro, ecco tutte le posizioni aperte
Tags: confindustria, lavoro, post in fabbrica, rtl 1025, tesmec, unimpiego

Share this story: