Power Hits Estate 2020, Topic a RTL 102.5: "Prometto che ci sarò anche io all'Arena di Verona il 9 settembre"

Power Hits Estate 2020, Topic a RTL 102.5: "Prometto che ci sarò anche io all'Arena di Verona il 9 settembre"

Power Hits Estate 2020, Topic a RTL 102.5: "Prometto che ci sarò anche io all'Arena di Verona il 9 settembre"


Il dj e produttore tedesco ha parlato della sua Breaking me, ma anche del suo rapporto con l'Italia, caratterizzato dalla passione per il calcio

Sul palco della Power Hits Estate 2020 in programma all'Arena di Verona il prossimo 9 settembre ci sarà anche Topic. Il disc jockey, musicista e produttore discografico tedesco lo ha promesso oggi in diretta su RTL 102.5, in collegamento da Maiorca.  E non poteva che essere così, visto il successo ottenuto in tutto il mondo dalla sua hit Breaking me, uscita lo scorso dicembre. A testimoniarlo, non a caso, anche la buona posizione (soltanto nel weekend sarà annunciata nel dettaglio) nella classifica della Power Hits Estate:

"Sono molto contento di essere in una buona posizione nella classifica della Power Hits Estate; i risultati della canzone, uscita a dicembre, sono incredibili, è entrata in molte classifiche di tanti Paese. Normalmente il ciclo di una canzone è di 3 settimane, un mese, al massimo 5 settimane. E invece, continua a salire giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Ricevo quotidianamente gli aggiornamenti, ma ogni settimana c'è un Paese nuovo nel quale la canzone entra in classifica. In questo momento non so dirvi dove sono, ma va tutto bene ed è un piacere saperlo". 


Topic: il mio rapporto con l'Italia

Topic, che ha parlato di come la scuola tedesca si stia imponendo a livello mondiale nel suo settore musicale, ha raccontato di essere legato all'Italia dalla passione per il calcio e in particolare per le squadre del Milan e della Juventus. Ma non soltanto. Il dj tedesco ha svelato che l'estate del 2006 gli è rimasta nel cuore, avendo visto le partite dei Mondiali di calcio in compagnia di alcuni amici italiani. Alla fine furono proprio gli azzurri di Marcello Lippi a trionfare battendo ai calci di rigore in finale la Francia, dopo aver superato la Germania in semifinale. 


Topic, i numeri del suo successo internazionale

Topic, pseudonimo di Tobias Topic, a marzo prossimo compirà 29 anni. La sua carriera è iniziata nel 2014, ma la svolta internazionale è arrivata proprio con la pubblicazione, a dicembre scorso, di Breaking Me, realizzato con la collaborazione del cantante svedese A7S. Il pezzo, infatti, è stato certificato disco d'oro in molti Paesi d'Europa. Oltre che in Italia, infatti, ha raggiunto tale riconoscimento anche nel Regno Unito, in Australia, in Belgio, in Francia, in Germania e in Nuova Zelanda. Il successo è arrivato anche in Canada e in Portogallo, dove ha ottenuto il disco di platino. Nella sua carriera, fin qui, ha collaborato anche con la cantante americana Ally Brooke e con il connazionale Nico Santos


Power Hits Estate 2020 il 9 settembre all'Arena di Verona: come seguirla in radio e in tv

Power Hits Estate 2020 sarà a tutti gli effetti un evento mondiale, con Topic e molti altri artisti italiani e internazionali sul palco. In scena all'Arena di Verona il 9 settembre prossimo sarà possibile seguirlo in diretta su RTL 102,5 in radio, in radiovisione sul canale 736 di Sky e 36 del digitale terreste, dall’app, dal sito rtl.it e da tutti i canali social, oltre che in tv in chiaro su Tv8 e su SkyUno. Di seguito trovate il video integrale dell'intervista a Topic.


Argomenti

Breaking me
Power Hits Estate 2020
Topic

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

    Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

  • Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

    Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

  • Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio  e poi si è impiccato

    Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio e poi si è impiccato

  • 26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

    26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

  • E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a  Harvey Weinstein

    E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a Harvey Weinstein

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

  • Procedono le inchieste su traghettopoli,  i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

    Procedono le inchieste su traghettopoli, i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

  • Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

    Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

  • Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

    Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice