Power Hits Estate, per l’edizione 2020 l’Arena di Verona avrà un’ illuminazione tutta particolare

Power Hits Estate, per l’edizione 2020 l’Arena di Verona avrà un’ illuminazione tutta particolare

Power Hits Estate, per l’edizione 2020 l’Arena di Verona avrà un’ illuminazione tutta particolare


Sul palco dell’Arena di Verona il 9 settembre per la proclamazione del tormentone dell’estate giochi di luce ed effetti spettacolari

La quarta edizione del Power Hits Estate sarà la più spettacolare ed emozionante di sempre. Non solo per gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona, a porte chiuse, ma anche per spettacolari ed inediti giochi di luce. Lo ha annunciato il light designer e direttore della fotografia Francesco de Cave, nel corso del suo intervento ai microfoni di RTL 1025: “Quest’anno a causa dell’emergenza per il coronavirus la manifestazione si svolgerà a porte chiuse. questo mi ha però dato un’occasione unica, quella di avere l’arena, per così dire, tutta per me. riempirò con le luci, con fuochi, fiamme, la maestosità di questa struttura vuota”. De Cave ha voluto svelare qualche ulteriore dettaglio di quello che ha ideato: “Negli anni scorsi sfruttavamo solo la gradinata dietro al palco. Quest’anno abbiamo la possibilità di lavorare a 360 gradi. tutti i gradoni dell’arena avranno la loro luce, i loro effetti, dal basso, dall’alto, dal centro, da dentro. Le luci questa volta saranno veramente le protagoniste. Lo show è fatto dagli artisti, e dalla luce". Uno spettacolo innovativo quindi, che ha richiesto un lavoro innovativo e più impegnativo del solito : “Generalmente appena finisce il Power Hits dell’anno in corso iniziamo già a pensare a quello dell’anno successivo, per capire dove si può migliorare. E così avevamo fatto anche quest’anno. A causa del Covid, però questa primavera siamo ripartiti da zero, proprio per la limitazione delle porte chiuse, che in fondo si è rivelata una nuova opportunità. Con tempi strettissimi. Ho incominciato da zero ad Aprile, ed ho finito gli ultimi aggiustamenti nelle ultime ore. Ogni artista che si esibirà sul palco avrà degli effetti personalizzati”.


Edizione con un cast stellare

L’evento, andrà in onda in diretta su RTL 102.5 (radio e tv) e, per la prima volta, anche su Sky Uno e TV8. La quarta edizione, il 9 settembre, vedrà esibirsi sul palco dell’Arena di VeronaAchille Lauro, Aiello, Annalisa, Baby K, Biagio Antonacci, Bobo Vieri Nicola Ventola e Lele Adani, BoomDaBash ed Alessandra Amoroso, Danti Fabio Rovazzi e Raf, Dotan, Elodie, Fred De Palma ed Anitta, Diodato, DRD (Dardust)-Ghali-Madame e Marracash, Fedez, Gianna Nannini, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Francesco Gabbani, Gaia, Gianluca Grignani, J-Ax, Irama, Levante, Le Vibrazioni, Mahmood, Nek, Pinguini Tattici Nucleari, Federico Poggipollini, Bob Sinclair, Takagi & Ketra, The Kolors, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Topic & A7S, Zoe Wess, Zucchero. Il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci ha commentato così: “Gli italiani orfani del Festivalbar per anni hanno inoltrato a noi di RTL 102.5 la richiesta di far tornare quel tipo di appuntamento estivo. Con il Power Hits Estate abbiamo voluto premiare i nostri ascoltatori e telespettatori e oggi siamo l’unica manifestazione che può dire con orgoglio di aver ereditato l’atmosfera e l’allegria che si respiravano nelle estati passate. Quest’anno con la contemporanea su Sky Uno e TV8 accendiamo la musica su tre grandi network. RTL 102.5 del resto è la prima e unica radiovisione del nostro Paese e nessuno meglio di noi conosce il valore della musica dal vivo”. 



Argomenti

9-9-2020
Arena di Verona
De Cave
Power Hits Estate
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Andrea Salvati

  • Milano, arrestata maestra di un asilo nido per maltrattamenti ai bimbi

    Milano, arrestata maestra di un asilo nido per maltrattamenti ai bimbi

  • Strage di Suviana, domani i primi funerali delle vittime

    Strage di Suviana, domani i primi funerali delle vittime

  • Serie A, Lecce-Empoli 1-0, Torino-Juventus 0-0, Bologna-Monza 0-0

    Serie A, Lecce-Empoli 1-0, Torino-Juventus 0-0, Bologna-Monza 0-0

  • Serie A, Milan-Lecce 3-0, Roma-Lazio 1-0, Empoli-Torino

    Serie A, Milan-Lecce 3-0, Roma-Lazio 1-0, Empoli-Torino 3-2

  • L'Onu per la prima volta vota una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza

    L'Onu per la prima volta vota una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza

  • Dengue, sorveglianza e bonifiche per contrastare la diffusione

    Dengue, sorveglianza e bonifiche per contrastare la diffusione

  • In aumento frequenza di condizioni di siccità estrema

    In aumento frequenza di condizioni di siccità estrema

  • Europa League, sorteggi dei quarti, derby Milan-Roma e Liverpool-Atalanta

    Europa League, sorteggi dei quarti, derby Milan-Roma e Liverpool-Atalanta

  • Champions League, Barcellona-Napoli 3-1, partenopei eliminati

    Champions League, Barcellona-Napoli 3-1, partenopei eliminati

  • Serie A, Bologna-Inter 0-1, Cagliari-Salernitana 4-2, Sassuolo-Frosinone 1-0, Genoa-Monza 2-3

    Serie A, Bologna-Inter 0-1, Cagliari-Salernitana 4-2, Sassuolo-Frosinone 1-0, Genoa-Monza 2-3