Pronto? Sono Il Conte e vi parlo di Show Dogs

10 maggio 2018, ore 16:56
agg. 15 maggio 2018, ore 12:51

Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara d'Urso e Marco Bocci prestano la voce ai protagonisti della commedia

Bonjour...! Un saluto Noblesse Oblige...!?! Il Conte torna di quando in quando, anche su codesto social...! Di solito, perché è andato a vedere l’anteprima d’un film che in qualche modo l’ha coinvolto...! Basta parlare in terza persona e veniamo al dunque. "Show Dogs – Entriamo in Scena", diretto da Raja Gosnell. Distribuito da Eagle Pictures, uscirà al cinema il 10 maggio 2018..., toh, questa sera, ma non avevo mai recensito nessuno così a ridosso dell’uscita...!?!
Pronto? Sono Il Conte e vi parlo di Show Dogs
Vabbè, è la storia di un Rottweiler dall’accento napoletano, (Giampaolo Morelli il doppiatore), dovrà risolvere il rapimento di un cucciolo di panda, finito nelle mani di alcuni orrendi trafficanti di specie animali in via di estinzione. Grazie all’aiuto del suo partner umano Frank e ai consigli dello stiloso cagnolino “Papillon Felipe” ex campione di manifestazioni canine molto glamour e di livello internazionale, oramai caduto in disgrazia. Dicevamo lo stiloso Felipe, doppiato, devo dire, deliziosamente da (Cristiano Malgioglio), il quale sta facendo la qualsiasi in questo periodo, fa pure parte, della nostra grande famiglia di RTL 102.5.

Ebbene, qui si ritrova a dare voce al co-protagonista del film, a Max, il quale ritroverà dentro di se la sua vera anima da “Show Dog”, trasformandosi in un vero damerino, grazie proprio agli insegnamenti di Felipe. Pur essendo costretto a partecipare sotto copertura alla manifestazione per investigare sul caso, riuscirà a trasformarsi in un vero e proprio cane da sfilata, con qualche marcia in più. Ricordiamo che un “branco”, (e il caso di dirlo), di Vip italiani ci mette la voce, a scopo benefico, in questo film. Vi troviamo una sensuale Barbara D’Urso che “col cuoreee...” da la voce a Daisy, una delle cagne co-protagoniste...!

Ma anche Marco Bocci, Nino Frassica, Claudio Amendola, Valeria Marini e tanti altri. Cito per concludere, il gruppone di Rottweiler toscanacci, doppiati da: Conti, Panariello, Masini e Canino, oltre alla madre cagna, Chiara Francini, tutti in gara e rivali per categoria del protagonista Max. Insomma, credo di avervi anticipato abbastanza di questa originale e divertente operazione..., “cinefila-cinofila”, che fonde insieme cani meravigliosi e voci del nostro panorama cine-televisivo..., tutto italiano, con pregi e difetti di questo florilegio di personaggi e delle loro originali personalità e vocalità...!?! Il resto avrete modo di scoprirlo e apprezzarlo o meno, andando a vederlo al cinema, da questa sera.

Buona visione a tutti, vostro appassionato Conte Gabriele Galé

Share this story: