“Quel periodo durante Non è la Rai…”: Maria Monsè ricorda la tv del passato

05 ottobre 2021, ore 21:00

Durante Trends&Celebrities su RTL102.5 News torna a parlare Maria Monsè, ex concorrente del Grande Fratello vip. “Vorrei tornare in quella casa per sostenere la Trevisan”, dice. Poi ricorda Gigi Proietti con un aneddoto

Tv vecchia e nuova. Programmi del passato e, ovviamente, reality. Maria Monsè (attrice che ha interpretato Annarè nel film con Gigi D'Alessio nel 1998 ed ha lavorato con Proietti) fa un bilancio della sua carriera. Ma, soprattutto, parla del Grande Fratello vip. A proposito: ci sono nuovi concorrenti in arrivo nella casa di Cinecittà? Da alcune indiscrezioni pare proprio di sì. E quando a “Trends&Celebrities” su RTL 102.5 News si chiacchiera con Maria Monsè la domanda sul Gf vip è d'obbligo perché lei - che ha già partecipato a quel programma - potrebbe essere il concorrente ideale per creare nuove dinamiche nella casa. Ma la Monsè frena e mette tutto in ordine così: "Di questi argomenti non posso parlare, perché, come sempre, chi vivrà vedrà". Sembra un'apertura vera e propria, tutto potrebbe accadere nei prossimi mesi e le sue parole non lasciano spazio a dubbi: “Io devo ritornare in quella Casa, in quanto, quando avevo fatto la mia esperienza, il GF era considerato un programma utile solo a litigare, mentre ora si ha una percezione diversa".


Il giudizio di Maria Monsè su Miriana Trevisan

Rewind. La Monsè ricorda i tempi di "Non è la Rai", lo storico programma di Gianni Boncompagni che ha segnato un'epoca negli anni Novanta. Ed è proprio lì, in quegli studi, che ha conosciuto Miriana Trevisan (in queste settimana nella casa del Gf vip come concorrente). "Con lei mi troverei bene. Sto cercando di sostenerla, la conosco, capisco al volo i suoi sentimenti. Io e Miriana siamo molto amiche sin dai tempi di ‘Non è la Rai’ ed entrambe sappiamo che c’è molta invidia tra le donne. Addirittura, in quel periodo fummo vittime insieme di episodi di bullismo femminile in Rai. Io la sento vicina e le voglio molto bene”, svela. Nella casa del Gf vip, però, la Monsè potrebbe ritrovare anche una vecchia fiamma di gioventù: Amedeo Goria. Che oggi promuove a pieni voti. "E' un uomo simpaticissimo, che ci sa fare in tutti i campi e ha tutta la mia stima”, puntualizza.


Il ricordo di Gigi Proietti 

Un passato da attrice che non si dimentica. Maria Monsè, durante l'intervista, ricorda l'amatissimo Gigi Proietti (che è scomparso di recente lasciando un vuoto immenso nel mondo del cinema e della televisione). “Era una persona entusiasta, piena di energia, innamorata della vita. Mi faceva sentire importante anche se facevo una piccola parte. Non ho incontrato così tanti attori con uno spiccato senso di umiltà sul set come lui. Purtroppo, strada facendo ho trovato tanti uomini primedonne. Lui era un gran signore e un grande artista”, dice la Monsè che l'ha conosciuto sul set de Il Maresciallo Rocca.


“Quel periodo durante Non è la Rai…”: Maria Monsè ricorda la tv del passato
Tags: Maria Monsé, Miriana Trevisan, Non è la Rai, Rtl 102.5

Share this story: