Regalo speciale per George, un dente di squalo dell'era dei dinosauri

27 settembre 2020, ore 18:22

Il principino di Windsor ha apprezzato il dono ricevuto dal celebre divulgatore britannico David Attenbourough

Un regalo speciale quello concesso al principe George che, come ritrae la foto di famiglia, stringe in pugno il dente di uno squalo appartenente all'era dei dinosauri. Il prezioso regalo per il principino di Windsor arriva dal celebre divulgatore britannico David Attenbourough, che ha invitato la famiglia reale nella sua residenza, per una visione privata del suo documentario sull'ambiente. Kate Middleton ha più volte raccontato della passione del primogenito per la preistoria.

Nella foto pubblicata sulla pagina ufficiale di Kensington Palace, il principino George appare super emozionato mentre stringe fiero il mega fossile preistorico. Anche papà William e il fratello minore Louis sembrano particolarmente soddisfatti per l'originale regalo: il dente di uno dei più feroci predatori dei mari, poi estintosi. Il dente era stato recuperato da sir Attenbourough, il giornalista più celebre e popolare del Regno Unito, a Malta negli anni '60. Se ne era rimasto nascosto sotto il suolo calcareo dell'isola per qualcosa come 23 milioni di anni, all'epoca del Miocene.  La collaborazione tra il principe William e David Attenborough va avanti da tempo. Ora, il documentarista è in uscita con il suo ultimo lavoro: "A life on our planet". 

I regali "rumorosi" per il compleanno di George

Il dente di squalo non è l'unico regalo particolare che il principe George ha ricevuto. Il 23 luglio scorso, infatti, ha compiuto 7 anni e in quell'occasione Julia Samuel, una delle madrine di battesimo dell'erede al trono, nonché amica della compianta principessa Diana, non ha esitato a parlare del rapporto profondo che la lega al bimbo, affermando che ogni anno per il compleanno ama donargli dei giocattoli rumorosi e difficili da montate. Ha spiegato: «Mi diverto a scegliere i giocattoli più rumorosi, o quelli da assemblare non senza difficoltà. George è felice di ricevere questo genere di regali, suo papà un po' meno... Mi piace scegliere giochi particolarmente complicati, in modo da 'costringere' William a passare più tempo possibile col figlio. George è un bambino divertente, esuberante e sfacciato, sua nonna lo avrebbe adorato, ne sono certa. Io penso di essere una brava madrina, cerco quantomeno di esserlo come Diana lo è stata per mio figlio». E' come una sorta di omaggio a Lady Diana, che quando era in vita faceva gli stessi doni al figlio di Julia. Il principe William, però, non sarebbe molto contento di questa scelta poiché costretto a passare giorni pieni di costruzioni, rumori e luci lampeggianti. In compenso, però, vede il figlio divertirsi moltissimo ed è questa l'unica cosa che conta realmente.



Regalo speciale per George, un dente di squalo dell'era dei dinosauri
Tags: Kate Middleton , principe George, Principe Williams

Share this story: