Champions League, Roma, così no!

Champions League: Roma, così no!

Champions League: Roma, così no!


Partita senza testa dei giallorossi a Leverkusen e la classifica resta bruttissima

Non si può andare lontano, continuando a correre sulle montagne russe. La Roma ha messo a rischio la sua Europa, con la scriteriata partita di Borisov e la pazza serata in Germania. Giallorossi, ormai, spalle al muro.

Pazza. E con manie suicide. E’ la Roma di Champions League, che si è buttata via a Leverkusen, in una partita favolosa. A patto di non tifare per i giallorossi. La squadra di Garcia, come a Borisov, ha completamente sbagliato l’approccio e regalato un paio di goal, prima di cominciare a giocare. Peccato mortale, a questi livelli, incredibile se riesci persino a ripeterlo...

Solo una squadra totalmente folle, infatti, può ribaltare uno 0-2 in 4-2, per riuscire nell’impresa titanica di farsi recuperare sul 4-4 in due minuti, rischiando infine il più clamoroso e letale dei Ko, nei minuti di recupero.

La follia, però, ha un prezzo altissimo, in termini di classifica e di convinzione nei propri mezzi. La Roma di Leverkusen, infatti, non può crogiolarsi nello strapotere offensivo, se dietro è la banda de buco, allestita dai vari Rudiger, Digne e Torosidis. La qualificazione resta a fortissimo rischio e tutti sanno perché, eppure la squadra ripete sempre gli stessi errori: approccio alle partite senza senso e amnesie tattiche e individuali, indegne di un gruppo di questo livello.

Dopo una serata così, insomma, non sai se maledire o benedire un gruppo così, potenzialmente in grado di dominare in Italia e fare una gran figura in Europa. Ma anche di farsi prendere a schiaffi. All'improvviso, senza se e senza ma.

Escludendo sedute di terapia di gruppo o scali a Lourdes, sulla via del ritorno nella Capitale, toccherà a Garcia provare a capire cosa ci sia nella testa dei suoi giocatori. Il tecnico, però, dovrà lavorare una volta per tutte sulla (presunta) difesa, dove ognuno va per conto suo e, se può sbagliare qualcosa, invariabilmente lo fa.

Segnare 5 goal a partita, non può essere la soluzione.

Argomenti

Bayer
Champions
Champions League
Europa
Garcia
Giallorossi
Leverkusen
Roma
Serie A

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Atalanta-Roma 2-1, Venezia-Fiorentina 2-1

    Serie A, Atalanta-Roma 2-1, Venezia-Fiorentina 2-1

  • Francesca Michielin a Rtl 102.5: “Suonare live per me è un privilegio e l’Arena di Verona è un sogno. Sul palco ci saranno, tra i tanti amici e colleghi, anche Coma_Cose e Tommaso Paradiso”

    Francesca Michielin a Rtl 102.5: “Suonare live per me è un privilegio e l’Arena di Verona è un sogno. Sul palco ci saranno, tra i tanti amici e colleghi, anche Coma_Cose e Tommaso Paradiso”

  • Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

    Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

  • Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

    Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

  • Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

    Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

  • A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

    A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

  • A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

    A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

  • Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

    Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

  • Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

    Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

  • “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

    “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano