RTL 102.5 e Max Biaggi confermano la partnership in esclusiva per il Motomondiale 2021

24 marzo 2021, ore 18:18

Il sei volte campione del mondo di motociclismo, con il suo Max Racing Team, sarà l'inviato speciale di RTL 102.5 sui circuiti di tutto il mondo

Una partnership esclusiva

RTL 102.5 e Max Biaggi confermano anche per 2021 la partnership esclusiva per il Motomondiale. Il sei volte campione iridato sarà l'inviato speciale di RTL 102.5 sui circuiti di tutto il mondo. Biaggi commenterà le qualifiche e le gare della classe MotoGp e ci racconterà i segreti e le emozioni del dietro le quinte di uno degli sport più affascinanti. Con la sua competenza e preparazione, Biaggi farà vivere agli ascoltatori di RTL 102.5, in presa diretta, tutto il mondiale 2021, che partirà nel prossimo weekend dal Qatar. Da qui al 14 novembre, con l'ultima gara di Valencia, correremo insieme virtualmente tutte le 19 gare. Max Biaggi è intervenuto poco fa in diretta su RTL 102.5, collegato dal Qatar: “Sono in quarantena per 24 ore, fino a quando l’esito del tampone fatto in aeroporto non sarà negativo. La Moto Gp quest’anno ha subito dei cambiamenti a partire dall’addio di Dovizioso alla Ducati. Sarà l’australiano Jack Miller a prendere il suo posto. Ci sono poi molti italiani in lizza, tra questi il più quotato è Franco Morbidelli, ancora molto competitivo Valentino Rossi, poi Danilo Petrucci e tanti altri. Sarà un Gran Premio equilibrato anche con le moto, da Yamaha ad Aprilia. Sono felice di continuare la collaborazione con RTL 102.5 e vi aggiornerò sabato per le qualifiche del Qatar, domenica per la gara e su tutte le gare nel corso dell’anno”.


Max Racing Team

Ai microfoni di RTL 102.5, Max Biaggi ci racconterà anche, per tutta la stagione, l'avventura mondiale del suo Team, il Max Racing Team. Il Team ha esordito nel 2017 nel Campionato Italiano Velocità nella categoria Moto3, con i piloti Alessandro Del Bianco e Davide Baldini. Alla prima gara del campionato, Del Bianco ha subito un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dalla pista per metà stagione. Nonostante tutto, alla fine della stagione è riuscito a raggiungere la seconda posizione. Nel 2018, il Max Racing Team ha preso parte al CEV – Mondiale Junior nella categoria Moto3, con i piloti Marc Garcia e Davide Pizzoli. Il debutto nel Mondiale Moto3 è avvenuto nel 2019, con il pilota iberico Aron Canet. E’ stata una stagione avvincente, in cui Canet è sempre stato nelle posizioni di alta classifica, piazzandosi alla fine secondo. Nel 2020 Max Racing Team è diventato il Factory Team di Husqvarna Motorcycles. Ha partecipato al Campionato del Mondo Moto3 con il pilota italiano Romano Fenati ed il pilota iberico Alonso Lopez. Nel 2021 lo Sterilgarda Max Racing Team rinnova la sua partecipazione al Mondiale nella classe Moto3, sempre come Factory Team dell’ Husqvarna Motorcycles. Partecipa al campionato confermando il pilota italiano Romano Fenati e facendo debuttare nel mondiale il giovane pilota iberico Adriàn Fernàndez.

RTL 102.5 e Max Biaggi confermano la partnership in esclusiva per il Motomondiale 2021

Tags: Max Biaggi, MotoGp, RTL 102.5

Share this story: