Russia, Putin vuole riformare la costituzione, il governo si dimette

Russia, Putin vuole riformare la costituzione, il governo si dimette

Russia, Putin vuole riformare la costituzione, il governo si dimette


Medvedev lascia a sorpresa dopo il discorso dello zar che rimarrà vice capo del Consiglio di Sicurezza russo

Il premier russo Dmitri Medvedev e il suo governo hanno rassegnato a sorpresa le dimissioni. Lo riportano i media russi, senza per ora fornire spiegazioni. Il presidente Vladimir Putin ha ringraziato il governo di Dmitri Medvedev per il lavoro svolto. "Da parte mia - ha detto Putin nel corso di una riunione del Consiglio dei ministri - voglio anche ringraziarvi per tutto ciò che è stato fatto in questa fase del nostro lavoro congiunto, voglio esprimere soddisfazione per i risultati che sono stati ottenuti". Il presidente russo ha poi precisato che "non tutto è stato fatto, ma non tutto riesce sempre in modo completo", riporta la Tass. Vladimir Putin ha annunciato di voler creare la carica di vice capo del Consiglio di Sicurezza russo e assegnarla a Dmitri Medvedev. Lo riporta la Tass. "Ritengo - ha detto Putin, citato dalla Tass - che sia possibile, e me ne occuperò nei prossimi giorni, introdurre la carica di vice capo del Consiglio di Sicurezza. Come noto, il presidente è il capo del Consiglio di Sicurezza". Putin ha quindi aggiunto che "Dmitri" Medvedev "si è sempre occupato di questi temi" come "il rafforzamento delle capacità difensive e della sicurezza".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

    Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

  • Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

    Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

  • Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

    Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

  • RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

    RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

  • I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

    I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

  • Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri  a Voltri

    Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri a Voltri

  • Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

    Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

  • Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

    Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

  • Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano

    Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano

  • Serie A, Cagliari-Como 1-2, Atalanta-Udinese 2-2, Juventus-Pisa 4-0

    Serie A, Cagliari-Como 1-2, Atalanta-Udinese 2-2, Juventus-Pisa 4-0