Salmo e Andrea Dodero su RTL 102.5. Viaggio nel micro universo di Blocco 181

30 maggio 2022, ore 16:41 , agg. alle 17:23

Le atmosfere noir di Milano. Blocco 181 è la nuova serie Sky Original, una favola metropolitana a tinte dark che è anche la prima in-house Sky Studios italiana

Ospiti in “The Flight”, su RTL 102.5, Salmo e Andrea Dodero, protagonisti della nuova serie targata Sky “Blocco 181”. Al debutto, in un ruolo per lui inedito, il pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. Dodero è uno dei tre talentuosi attori, insieme a Laura Osma e Alessandro Piavani, che nella serie raccontano un “poliamore” e ammette “Per me il primo ruolo importante, ho fatto 6 provini per entrare” poi scherzando aggiunge “Spero non sia il mio canto del cigno”.

SALMO, DA BLOCCO 181 AL NUOVO FILM, AL TOUR

La prima volta nella recitazione “Non è come girare un videoclip” dice Salmo. Ospite in “The Flight” sottolinea le attese quando stai girando una scena “Sei lì, devi restare nella parte, non perdere la concentrazione” ma poi ammette invece che “Qualche volta sì, è subentrato un po' di ca**eggio”. “BLOCCO 181 - ORIGINAL SOUNDTRACK”, l’album collaborativo con Salmo alla direzione artistica, ispirato alla serie Sky Original, è uscito venerdì scorso per Sony Music su tutte le piattaforme digitali e negli store. “Alla fine delle riprese, ho radunato gli artisti che hanno collaborato con me al disco e l’abbiamo messo insieme”. 21 artisti e ogni pezzo è un film a sè, aggiunge Salmo. A proposito di film, il rapper/attore è già al lavoro su un nuovo progetto “Una storia vera del 1990”. E questo è quanto, nessuno spoiler. Ora Salmo torna in Sardegna per le prove con la sua Band “Le Carie” che lo porteranno il 6 luglio a San Siro. Data imperdibile prima del Tour in autunno.

Salmo e Andrea Dodero su RTL 102.5. Viaggio nel micro universo di Blocco 181

BLOCCO 181. AMORE E CRIME

Una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale, in otto episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi e diretti da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio. Protagonisti della serie tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva). Provengono da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia, la Misa, e la voglia di cambiare vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi (Petra, Curon, Non Mentire), a sua volta amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò (Il Miracolo, Il Cacciatore, Il Traditore).

Salmo e l’attore Andrea Dodero: "Abbiamo voluto descrivere le varie sfumature di Milano"
Tags: Andrea Dodero, Blocco 181, Milano, RADIOVISIONE, RTL1025, Salmo, Serie, Sky, The Flight

Share this story: