Salmo, il nuovo brano sul tema coronavirus, Nuovo Rinascimento

13 marzo 2020, ore 18:25

Il freestyle, in cui il rapper sardo si scaglia contro coloro che non rispettano le disposizioni di rimanere a casa, è stato pubblicato solo sui social

Nuovo Rinascimento

Salmo ha fatto uscire a sorpresa un nuovo brano su Instagram. Si tratta di un freestyle di un minuto intitolato "Nuovo Rinascimento" che parla del tema del coronavirus e in cui il rapper attacca coloro che continuano a stare fuori nonostante le disposizioni del governo. 

"Stupido come i tuoi amici fessi, aperitivo in cima alla collina dei cipressi", rappa all'inizio del pezzo e poi ancora "questi stanno in giro sembra una corsa campestre, poi ti svegli bianco e con la faccia di Zio Fester", oppure "paziente 1, sono impaziente perché chi non sta al sicuro c'ha il quoziente intellettivo in c...".

Salmo, il nuovo brano sul tema coronavirus, Nuovo Rinascimento

L'invito di Salmo a rimanere a casa

L'invettiva di Salmo è schietta più che mai e cerca di far sì che tutti i suoi fan capiscano la gravità del problema. Nella cover del brano, Salmo torna a vestire la maschera che aveva agli esordi, con il sangue che gli cola sul petto come già si era visto in uno dei suoi primi pezzi, "Death USB". Nei giorni scorsi il rapper sardo aveva pubblicato una serie di stories in cui invitava, come tanti altri artisti, a rimanere a casa, per salvaguardare la propria salute in primis, ma soprattutto quella delle persone più anziane. "Non fate festini, non fate aperitivi, state a casa", consiglia il rapper sardo, "in Cina sono riusciti a risolvere questo problema stando a casa".

Rimandato il "Playlist World Tour"

Salmo aveva annunciato a settembre la sua prima tournée mondiale, il "Playlist World Tour", che sarebbe dovuto partire lunedì 16 marzo a Madrid, per poi proseguire nei club delle principali città europee e approdare negli Stati Uniti per altre tre date ad aprile. Le date di Parigi e Londra erano anche andate sold out ma il tour è stato rimandato, come ha spiegato lui stesso nelle storie, ad ottobre. Per il momento rimangono confermate, invece, la data del 9 giugno allo stadio Comunale di Bibione, ma soprattutto quella del 14 giugno a San Siro.

Tags: coronavirus, nuovo rinascimento, salmo

Share this story: