Samuele Bersani, La fortuna che abbiamo subito in vetta

Samuele Bersani, "La fortuna che abbiamo" subito in vetta

Samuele Bersani, "La fortuna che abbiamo" subito in vetta


Il nuovo e primo album del cantautore al top di iTunes

Successo per Samuele Bersani che torna ed entra direttamente al primo posto di iTunes con "La fortuna che abbiamo", il suo nuovo e primo album live e che dà il titolo al suo singolo. Intanto in autunno Samuele Bersani tornerà anche sul palco con il suo nuovo tour prodotto da F&P Group.
Il progetto discografico conta di 2 cd, 1 dvd, un'orchestra sinfonica di 40 elementi, e tante collaborazioni eccellenti che spaziano dalla musica, al teatro, al cinema: da Dario Argento a Caparezza, da Piera degli Esposti a Carmen Consoli, da Alessandro Haber a Marco Mengoni, da Fabio De Luigi a Luca Carboni, fino a Musica Nuda, Pacifico, Gnu Quartet. Brani come “Giudizi Universali”, “Chicco e Spillo”, “Replay”, “Spaccacuore”, fino ad arrivare a “Psyco” ed “En e Xanax” si presentano con inedite e appassionanti versioni dal vivo e, ciascun pezzo, acquista una nuova veste musicale, a volte regalata dal duetto, a volte resa grazie all'unplugged dell'Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali”.

Il doppio cd e dvd live, prodotto e arrangiato da Samuele Bersani e Tony Pujia, è stato tratto dai due grandi concerti che l'artista ha tenuto la scorsa primavera a Roma ("Plurale Unico") e Milano ("Canzoni per legni, corde e ottoni") con l’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal Maestro Pietro Mianiti con gli arrangiamenti scritti da Vittorio Cosma.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l'omofobia. Mattarella, il cammino contro le discriminazioni è ancora lungo

    Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l'omofobia. Mattarella, il cammino contro le discriminazioni è ancora lungo

  • Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

    Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

    Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

  • Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

    Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

  • Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

    Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

  • Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

    Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

  • Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

    Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

  • Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

    Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

  • Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

    Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia