Sangiovanni co-conduttore d'eccezione su Radio Zeta, appuntamento sabato e domenica dalle 17 alle 19 in radiovisione

25 febbraio 2022, ore 17:00

Dopo Amici e Sanremo, Sangiovanni sarà protagonista negli studi della radiovisione più amata dai giovani, stavolta in veste di co-conduttore. "Terrò compagnia a chi è in viaggio o chissà dove e soprattutto mi voglio divertire", racconta il cantante

C'è molta attesa per la puntata di "Generazione Zeta", uno dei programmi di Radio Zeta, che vedrà Sangiovanni nelle vesti di co-conduttore. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 febbraio, dalle 17 alle 19. Sangiovanni sarà in diretta con Riccardo Castiglioni e Luca Buson. "La radio mi ha colpito subito", racconta. "Per una volta invece di andarci e parlare di me parlerò di ciò che accade".

Sangiovanni, tra gli artisti più amati dai ragazzi, è stato in gara al Festival di Sanremo con la canzone "Farfalle", diventata in pochi giorni un vero tormentone. L'arrivo sulle scene musicali, però, è targato Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato secondo dietro alla sua fidanzata, la ballerina Giulia Stabile.

Adesso Sangiovanni corona un altro sogno, che si chiama radio. Lo scorso 20 maggio aveva raccontato in diretta su RTL 102.5: “E' un mondo diverso dallo streaming, dalle altre piattaforme, la radio è un po’ il popolo, parlare alle persone, essere qui in radio e sentire i miei pezzi in onda è un onore incredibile. Per me, che voglio comunicare direttamente alla gente, venire in radio, è la cosa più bella che potessi fare”. Un sogno che si realizza: sabato e domenica indosserà le cuffie di Radio Zeta e sarà in onda per due ore insieme al suo pubblico.

TUTTO SU SANGIOVANNI

Classe 2003, all'anagrafe il suo vero nome è Giovanni Pietro Damian, ma in arte tutti lo conoscono come Sangiovanni. È nato il 9 gennaio a Vicenza. La passione per la musica ha scandito sempre la sua vita, sin dall'adolescenza. Arriva ad Amici con due singoli all’attivo e conquista il secondo posto.
Nel 2021 esce il primo EP, che domina per settimane le classifiche. Nel 2022, ad appena 19 anni, arriva sul palco dell'Ariston con il brano "Farfalle".


Sangiovanni co-conduttore d'eccezione su Radio Zeta, appuntamento sabato e domenica dalle 17 alle 19 in radiovisione
Tags: Radio Zeta, Sangiovanni

Share this story: