Sanremo 2019, il premio Miglior Duetto a Motta e Nada

Sanremo 2019, il miglior duetto è quello di Motta e nada

Sanremo 2019, il miglior duetto è quello di Motta e nada


L'ospite della quarta serata è stato Ligabue, che ha proposto anche un omaggio a Francesco Guccini

Scatta la quarta serata e sul palco del teatro Ariston è la volta dei duetti. Tutti i 24 artisti interpretano il brano con la complicità degli ospiti. La serata si apre con Claudio Baglioni, che in un abbigliamento insolito esegue la sua “Acqua dalla luna”. Ad accompagnarlo, sul palco, c’è un nutrito gruppo di ballerini circensi. “Il nostro mestiere – ha spiegato il direttore artistico – è quello di regalare incanto, stupore, meraviglia al pubblico. Ci saranno 56 artisti sul palco, un numero mai visto qui, che ci daranno contezza del loro talento, della loro arte, della loro passione”. Dopo l’introduzione di Baglioni arrivano Virginia Raffaele, che indossa un abito monospalla luccicante, e Claudio Bisio, con una delle sue immancabili giacche, quelle che in questi giorni stanno facendo il giro del web e dei social per la loro originalità. Pochi preamboli, si va dritti al punto con l’energia dirompente di Luciano Ligabue, che torna al teatro Ariston dopo il debutto al Festival del 2014, quando aveva emozionato il pubblico eseguendo un medley di alcuni dei suoi più grandi successi. Nella quarta serata del Festival “il Liga” propone tre pezzi, “Luci d’America” (il singolo che anticipa l’album “Start”), “Urlando contro il cielo” e “Dio è morto”, con uno speciale omaggio a Francesco Guccini, annunciato qualche giorno fa in una conferenza stampa. A premiare il rocker di Correggio è lo scroscio di applausi che rimbomba in tutto il teatro. "La seconda volta a Sanremo in 30 anni", ha detto l’artista prima di tornare dietro le quinte. Poi la gara continua, fitta fitta con il susseguirsi dei ventiquattro duetti in scaletta. Tra i tanti, per Loredana Bertè, che si è esibita con Irene Grandi, è stata ancora standing ovation dopo quella, meritata, di qualche giorno fa. Claudio Bisio ha proposto un monologo sui figli, dove sul finale è apparso Anastasio, vincitore della dodicesima edizione di X Factor, che si è esibito con un suo pezzo. Era stato preannunciato questa mattina in conferenza stampa, e i patti sono stati mantenuti: proprio nel giorno in cui hanno preso il via i lavori di demolizione del Ponte Morandi, un momento del Festival è stato dedicato al ricordo delle vittime di quella tragedia che ha colpito la Liguria, e non solo. Sul palco è salito anche il governatore della Liguria, Enrico Toti. La gara è proseguita fino alle 00.40. Poi lo stop al televoto e, dopo pochi minuti, l’assegnazione del primo vero premio del Festival. Il miglior duetto è quello di Motta, con Nada, col brano intitolato "Dov'è l'Italia". Cresce l’attesa per la serata finale, quella cruciale, che decreterà il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

    Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

  • Adam a Milano, bimbi palestinesi in Italia per curarsi

    Adam a Milano, bimbi palestinesi in Italia per curarsi

  • Roma, domani l'autopsia sul corpo della donna morta dopo una liposuzione

    Roma, domani l'autopsia sul corpo della donna morta dopo una liposuzione

  • Amazon Made in Italy Award: D’annata riceve la menzione speciale “Customer obsession"

    Amazon Made in Italy Award: D’annata riceve la menzione speciale “Customer obsession"

  • In Toscana primo suicidio medicalmente assistito, in base della legge regionale impugnata dal governo

    In Toscana primo suicidio medicalmente assistito, in base della legge regionale impugnata dal governo

  • Alex Britti a RTL 102.5: “Volevo realizzare un progetto per celebrare artisticamente ‘It.Pop’, un disco che mi ha dato tantissimo. L’evento alle Terme di Caracalla sarà un’occasione per ripercorrere tutto il mio repertorio, ma non solo”

    Alex Britti a RTL 102.5: “Volevo realizzare un progetto per celebrare artisticamente ‘It.Pop’, un disco che mi ha dato tantissimo. L’evento alle Terme di Caracalla sarà un’occasione per ripercorrere tutto il mio repertorio, ma non solo”

  • Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani a RTL 102.5: “Sul terzo mandato c’è il rischio autoritarismo”

    Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani a RTL 102.5: “Sul terzo mandato c’è il rischio autoritarismo”

  • Tutti col naso all'insù: arriva la Luna piena più a Sud dei prossimi 18 anni

    Tutti col naso all'insù: arriva la Luna piena più a Sud dei prossimi 18 anni

  • L'omicidio di Pierina Paganelli, chiusura indagini per Louis Dassilva sarà chiesto il rinvio a giudizio

    L'omicidio di Pierina Paganelli, chiusura indagini per Louis Dassilva sarà chiesto il rinvio a giudizio

  • Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Referendum troppo tecnici, va ripensato il quorum”

    Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Referendum troppo tecnici, va ripensato il quorum”