Sanremo, manca una settimana all'inizio del Festival

Sanremo, manca una settimana all'inizio del Festival

Sanremo, manca una settimana all'inizio del Festival


La 69esima edizione della kermesse tornerà su Rai1 dal 5 al 9 febbraio

Manca esattamente una settimana all’inizio della 69esima edizione del Festival di Sanremo, che tornerà su Rai1 dal 5 al 9 febbraio. Accanto a Claudio Baglioni, confermato direttore artistico, sul palco del teatro Ariston saliranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Saranno 24, in tutto, i cantanti in gara quest’anno, racchiusi in un’unica categoria, quella dei “Campioni”. 22 artisti hanno già calcato il palco dell’Ariston nelle precedenti edizioni del Festival o provengono da realtà televisive come talent e programmi tv. A questi ultimi si aggiungono gli artisti under 36 vincitori di Sanremo Giovani, andato in onda a dicembre in due serate (il 20 e il 21). Ogni concorrente in gara si esibirà con un brano inedito, fino alla serata finale, che sarà quella del 9 febbraio.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

    La festa e poi lo stupro, la denuncia di una ragazza minorenne

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025