Sanremo, nuovo annuncio di Amadeus, Meduza superospiti della prima serata

26 gennaio 2022, ore 08:00

Il gruppo farà ballare tutto il teatro Ariston con il brano dance dei record "Tell It To My Heart"

Come un puzzle, pezzo per pezzo, viene svelato il prossimo Festival, in programma a Sanremo dal primo febbraio. Nelle ultime ore, si è appreso che nella prima serata, insieme con Amadeus saliranno sul palco dell’Ariston, in qualità di superospiti, i Meduza. Si tratta del trio di producer che con la dance è riuscito a scalare le classifiche internazionali. Proprio così, partendo da Milano i Meduza sono il gruppo che sta riscuotendo maggiore successo a livello planetario. Un dato per capire fino a che punto stanno volando: per i Meduza si contano 8 miliardi di streaming nel 2021. Ad annunciare la loro presenza alla kermesse canora è stato lo stesso direttore artistico del Festival.


Amadeus annuncia la presenza dei Meduza

"Sono felice di comunicarvi che un'altra perla musicale si aggiunge al 72esimo Festival di Sanremo. Il primo febbraio balleremo con i Meduza, una band che fa ballare tutto il mondo con una musica dance popolarissima e conosciutissima. E devo dirvi che sono tutti ragazzi italiani, e di questo siamo felici. Evviva i Meduza che saranno al Festival di Sanremo", così Amadeus all’edizione delle 20 del Tg1.


Chi sono i Meduza

I Meduza sono un gruppo house formato da tre persone: Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Il loro singolo, Tell It To My Heart è entrato nelle Top 200 delle maggiori piattaforme digitali di 30 Paesi. Non solo. Sold out il loro tour mondiale con 15 date, negli Stati Uniti. Ad accompagnare i Medusa, nella prima serata, sarà Hozier, un cantautore e musicista irlandese che secondo gli addetti del settore ha una delle voci più belle del recente panorama musicale. Da una brillante collaborazione tra i Meduza e Hozier è nato "Tell It To My Heart", il brano diventato un caso perché ha collezionato un milione di stream in sole 24 ore, il giorno in cui è uscito lo scorso ottobre. E se non bastasse ecco un altro dettaglio che evidenzia lo straordinario primato della canzone: è finita in testa alla Dance Radio Chart negli Stati Uniti. E non si tratta della prima volta. Per tre volte i Meduza sono arrivati in vetta, la prima volta nel 2019 con Piece of Your Heart. 

Sanremo, nuovo annuncio di Amadeus, Meduza superospiti della prima serata
Tags: Amadeus, Meduza, Sanremo

Share this story: