I migranti, dopo una settimana a largo di Siracusa, una volta sbarcati a Catania saranno poi accolti da sette paesi europei
I 47 migranti, compresi 15 minorenni non accompagnati, stanno scendendo dalla nave. All’arrivo a Catania i profughi a bordo hanno festeggiato abbracciandosi tra di loro e abbracciando anche i componenti dell'equipaggio. Intanto il Tribunale per i minorenni ha deciso di nominare un tutore per ciascuno dei minori presenti sulla Sea Wacth". "Missione compiuta! Ancora una volta, grazie all'impegno del governo italiano e alla determinazione del Viminale, l'Europa è stata costretta a intervenire e a assumersi delle responsabilità”, ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. "Finalmente a terra". Lo ha detto invece il presidente della Camera, Roberto Fico, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un convegno in corso a Capodimonte, a Napoli, sulla vicenda Sea Watch. Il presidente della Camera, incalzato dai cronisti, non ha voluto aggiungere altro lasciando emergere soddisfazione per la soluzione della vicenda.
Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”
Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica
Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”
Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”
Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli
Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025
La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio
Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views
Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni