Sei Nazioni, l'Inghilterra batte l'Italia 57-14

Sei Nazioni, l'Inghilterra batte l'Italia 57-14

Sei Nazioni, l'Inghilterra batte l'Italia 57-14


Si tratta della ventunesima sconfitta consecutiva degli azzurri nella competizione, RTL 102.5 è radio ufficiale dell'Italrugby

Ventunesima sconfitta consecutiva al Sei Nazioni per l'Italia del rugby. In casa dell'Inghilterra, nel tempio di Twickenham, la squadra di Conor O'Shea perde 57-14 (8 mete a 2) il match valevole per la quarta giornata del torneo. In classifica, 5 punti per Farrell e compagni che ne rosicchiano uno alla capolista Galles. Malinconicamente ultimi e sempre a quota 0 Parisse e soci.
Vaghi barlumi di match equilibrato per i primi 12 minuti. L'Inghilterra mette subito pressione, l'Italia tiene come può e all'8' subisce la meta del tallonatore Jamie George sugli sviluppi di una rimessa laterale. Trasforma Farrell. Bellissima però la risposta degli ospiti: al 12', Allan trova la segnatura in bandiera dopo 12 fasi ed è proprio lui a trasformare.

Da qui in poi, monologo per gli uomini di Eddie Jones: al 15' la meta di May (ne ha segnate 5 in 4 partite...), al 21' di Tuilagi, al 32' quella del bonus offensivo di Shields. In mezzo 9 punti dal piede di Farrell (le relative trasformazioni e un piazzato).
Nella ripresa, in apertura segnatura della doppietta per Tuilagi, ma senza i 2 addizionali di Farrell. Seconda marcatura azzurra al 54' con Morisi al termine di un altro multifase. Il piede di Allan rifinisce sul 36-14. Peccato che subito dopo la sfilata, seppur ridotta, ricominci: 64', Kruis (che blocca un calcio di Hayward, trasforma Farrell); 68', Robson (trasforma Ford); 79', Kruis (che blocca un calcio di Tebaldi, trasforma Ford).
Sabato prossimo, l'Italia sfiderà la Francia all'Olimpico per l'ultima partita di uno dei Championship più duri di sempre in casa azzurra.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles