Fra i motivi delle chiusure c’è l’aumento dei costi di gestione
Sempre meno pub per le strade del Regno Unito. I locali simbolo britannici cominciano ad abbassare le serrande, come dimostrano le ultime cifre aggiornate che arrivano dall’Ufficio Nazionale di Statistica (Ons). Numeri che certificano la chiusura di oltre un quarto dei pub esistenti dall’inizio del nuovo millennio. Si è passati dal 52.500 nel 2001 ad appena 38.815. I più colpiti sono soprattutto i piccoli locali suburbani, schiacciati da costi di gestione sempre più alti. Fra le cause, anche l’aumento delle imposte della birra, salite del 42% fra il 2008 e il 2013. Tom Stainer, portavoce del gruppo Camra (Campaign for Real Ale) ha definito questi dati "scioccanti" e ha lanciato un appello al governo britannico “perché si salvino i pub dalla totale estinzione”.
Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”
Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”
Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli
Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025
La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio
Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views
Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni
Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”
Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti