Sergio Palmieri a RTL 102.5, pace in diretta con Fabio Fognini

17 maggio 2019, ore 21:05 , agg. alle 22:49

Il direttore degli Internazionali BNL d'Italia di tennis è intervenuto ai microfoni di Protagonisti ed ha accettato le scuse del tennista italiano

Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali BNL d'Italia di tennis, è stato nostro ospite nel truck di RTL 102.5 per raccontarci dell'andamento del torneo. Nel corso dell'intervista si è parlato anche di Fabio Fognini e delle sue esternazioni nella conferenza stampa di ieri, dopo la sconfitta con il greco Tsitsipas. "Con Fabio siamo amici di lunga data", ha detto Palmieri. "Va preso così com'è. Ha detto esattamente quello che pensa ed io per questo lo rispetto, perché è una persona sincera, non è un falso". Fabio Fognini, al termine del doppio turno di ieri, si è lasciato andare a dei commenti rivolti a Sergio Palmieri. "Purtroppo il direttore del torneo è questo e dobbiamo tenercelo", ha detto il tennista italiano. "Certa gente dovrebbe levarsi dai c...ni. E' un mio pensiero e lo avevo detto già l'anno scorso". Oggi Fognini ha aggiustato il tiro e si è scusato ufficialmente con Palmieri, tramite un post su Instagram. 
Sergio Palmieri a RTL 102.5, pace in diretta con Fabio Fognini
"Quando si è mossi da un sentimento forte", ha scritto, "capita di esprimere un concetto in maniera sbagliata. Ieri sera ero scosso e in conferenza stampa mi sono lasciato andare a dichiarazioni troppo forti". Poi si è rivolto al direttore del toneo: "Caro Sergio, ti chiedo scusa. Sono consapevole dell'enorme lavoro che hai fatto in tutti questi anni di direzione del torneo che più amo al mondo. Mando un abbraccio a te e al meraviglioso pubblico degli Internazionali d'Italia. Ci vediamo l'anno prossimo". Sergio Palmieri ha appreso in diretta su RTL 102.5 delle scuse di Fognini ed ha, quindi, aggiunto: "Non aveva nemmeno bisogno di scusarsi. Si può sbagliare".
Sergio Palmieri a RTL 102.5, pace in diretta con Fabio Fognini

Share this story: