Serie A, 1-0 al Napoli, Milan in testa alla classifica, la Juventus blinda il quarto posto

06 marzo 2022, ore 22:50

Il Milan batte 1-0 il Napoli e va in testa alla classifica a +2 sull'Inter. La Juventus blinda il quarto posto con la vittoria sullo Spezia

Il Milan vince 1-0 in casa del Napoli e torna al primo posto in classifica  a +2 sull'Inter. La Juventus batte lo Spezia con il minimo scarto, 1-0 e blinda il quarto posto. Nelle altre partite pareggio senza reti tra Genoa ed Empoli in una gara spareggio per la salvezza. È finita senza gol anche tra Bologna e Torino, mentre il Sassuolo ha vinto a Venezia per 4-1. Ai neroverdi emiliani assegnati ben tre rigori. Fiorentina e Venezia è terminata 1-1.


Napoli-Milan 0-1

Il Milan esce dal Maradona con i tre punti  e il primo posto in classifica. I rossoneri hanno vinto 1-0 contro la squadra di Spalletti. Il Napoli parte subito forte, ma il Milan esce alla distanza. Dopo pochi minuti un episodio dubbio: Bennacer in area è affrontato da Koulibaly che lo ostacola. I rossoneri chiedono il rigore, ma l’arbitro fa proseguire il gioco senza consultare la Var. Per proteste viene ammonito l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Nella prima frazione di gioco c’è stato molto equilibrio tra le squadre. Milan il gol all’inizio di secondo tempo con Olivier Giroud che devia in rete un tiro di Calabria.   All'89esimo torna in campo Zlatan Ibrahimovic dopo l'asenza per infortunio. 

Juventus-Spezia 1-0

Vittoria a “corto muso” per la Juventus che ha battuto lo Spezia per uno a zero grazie ad un gol di Alvaro Morata al 21esimo del primo tempo e nasce da un rilancio sbagliato di Providel. I bianconeri salgono così a 53 punti in classifica a -5 dall’Inter (ma i nerazzurri devono ancora recuperare una partita). Per la squadra di Allegri si tratta della seconda vittoria consecutiva e il 14esimo risultato utile di fila in campionato. Per i liguri è la quarta sconfitta consecutiva. La squadra di Thiago Motta ha la possibilità di pareggiare, ma al 79esimo, Szczesny in uscita salva su tiro di Agudelo. Lo Spezia resta fermo a 26 punti


Le altre partite

All’ora di pranzo finisce 0-0 tra Genoa ed Empoli. La squadra di casa aveva bisogno assolutamente di una vittoria per rilanciarsi in classifica. Il pareggio consente di mantenere solo l'imbattibilità della gestione Blessin, al sesto pareggio consecutivo, mentre la corsa per la salvezza per il Grifone diventa sempre più difficile. Altro pareggio senza reti è quello del Dall’Ara tra Bologna e Torino con la squadra granata che forse può recriminare di più. Altro pareggio, quello tra Fiorentina e Verona. Allo stadio Franchi termina 1-1 con gol di Piatek per i padroni di casa e pareggio di Caprari su rigore. Terza vittoria consecutiva e quarto risultato utile di fila, per il Sassuolo che vince 4-1 in casa del Venezia. Per i neroverdi emiliani vanno in rete Raspadori, poi tre rigori due realizzati da Berardi e uno da Scamacca. Per i lagunari rete di Henry.


Serie A, 1-0 al Napoli, Milan in testa alla classifica, la Juventus blinda il quarto posto
Tags: Milan, Napoli, Serie A

Share this story: