Serie A, la Lazio batte la Sampdoria 1-0, pareggio 2-2 tra Genoa e Verona, Sassuolo-Bologna 1-1

20 febbraio 2021, ore 22:47
agg. 22 febbraio 2021, ore 17:00

Con un gol di Luis Alberto la Lazio conquista i tre punti che le valgono il quarto posto insieme alla Roma, il Genoa trova il pareggio a tempo scaduto

Lazio-Sampdoria 1-0

Tredicesima vittoria in campionato per la Lazio che all'Olimpico piega 1-0 la Sampdoria agganciando momentaneamente la Roma al quarto posto in classifica con 43 punti. A decidere l'anticipo della 23esima giornata, che precede l'impegno dei biancocelesti in Champions contro il Bayern Monaco di martedì, la rete di Luis Alberto al 24'. Allo scadere Milinkovic-Savic sfiora la rete del raddoppio.  Resta ferma a 30 punti la squadra blucerchiata all'11esima sconfitta stagionale.


Genoa-Verona 2-2

Pareggio 2-2 tra Genoa e Verona al Ferraris. Veneti in vantaggio al 17’ con Ilic, servito splendidamente da un’ottima azione di Barak. Poco dopo Lasagna fallisce clamorosamente il raddoppio ed i rossoblù pareggiano al 48’ con il subentrato Shomurodov. Faraoni, al 63’, riporta avanti nel punteggio la squadra di Juric, ma quella di Ballardini, rimasta nel frattempo in dieci, compie l’impresa di trovare il pari in pieno recupero con Badelj.


Sassuolo-Bologna 1-1

Al Mapei Stadium pareggio 1-1 nel derby emiliano tra Sassuolo e Bologna.  Dopo il vantaggio di Soriano per i rossoblù complice un regalo di Marlon al 17', al 30' il Bologna resta in dieci per l'espulsione di Hickey. Il sassuolo si riversa nella metà campo avversaria ma trova la rete del pareggio con Caputo solo al 52', senza poi riuscire a trovare la rete del vantaggio.  


Le partite di domenica

Si comincia alle 12:30 con la sfida del Tardini tra Parma ed udinese, ma alle 15 a San Siro si gioca il derby tra Milan ed Inter. i nerazzurri settimana scorsa hanno superato in classifica i rossoneri, ed ora conducono di un punto. L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, guarda alla partita così: "È diverso rispetto a quelli degli anni passati perché riguarda l'alta classifica contro due squadre una prima e l'altra seconda. È una bella soddisfazione per Milano con questa posta in palio. Il derby lo devi vincere per un discorso di campanilismo e di classifica". L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha replicato così: "Sarà un derby come non si vedeva da tempo, con una classifica bellissima per entrambe le squadre. Accontentarsi del pari? È il modo più semplice per perdere, noi vogliamo fare una grande partita e riprenderci la vetta che abbiamo tenuto per 20 giornate". Alle 18 tocca ad Atalanta-Napoli, con i bergamaschi proiettati verso il match di mercoledì di Champions League contro il Real Madrid, mentre la squadra di Gattuso deve necessariamente ritrovare continuità in campionato. Alle 20:45 poi il posticipo Benevento-Roma. Il turno si chiuderà poi lunedì sera con il posticipo Juventus-Crotone.

Serie A, la Lazio batte la Sampdoria 1-0, pareggio 2-2 tra Genoa e Verona, Sassuolo-Bologna 1-1
Tags: lazio-sampdoria, milan-inter, serie a

Share this story: