Serie A, vittorie per Milan, Inter e Juventus, testa della classifica invariata con i rossoneri a +2 sui nerazzurri

30 gennaio 2021, ore 22:55
agg. 01 febbraio 2021, ore 12:18

Negli anticipi del sabato della ventesima giornata di Serie A Bologna-Milan 1-2, Sampdoria-Juventus 0-2 ed Inter-Benevento 4-0

Bologna-Milan 1-2

Il Milan torna alla vittoria in campionato, batte il Bologna, ma mostra segnali di stanchezza. Vantaggio rossonero nel primo tempo con rigore parato da Skorupski a Ibrahimovic e trasformato in gol da Rebic, raddoppio su rigore nel secondo tempo di Kessie. Il Bologna, che era andato vicino alla rete in tre nitide occasioni nella prima frazione di gioco,  trova la rete con l'ex rossonero Poli, e nel finale va vicino al pareggio più volte. I rossoneri mantengono la vetta della classifica con 46 punti, mentre i felsinei restano fermi a quota 20 in tredicesima posizione.


Sampdoria-Juventus 0-2

Al Marassi di Genova la Juventus batte la Sampdoria e conquista la quinta vittoria nelle ultime sei partite di campionato, e tre punti fondamentali per rimanere attaccati al treno scudetto. Sotto un autentico diluvio bianconeri in vantaggio al minuto 20', con Federico Chiesa bravo ad insaccare una palla al termine di un'azione manovrata Ronaldo-Morata. La Sampdoria prova a reagire, due buone occasioni per il solito Quagliarella che però non hanno fortuna. Il 2-0 finale è messo a segno da Ramsey, che conclude in rete un bel contropiede. In classifica i bianconeri salgono al terzo posto con 39 punti, mentre i blucerchiati restano fermi a quota 26 in decima posizione.


Inter-Benevento 4-0

L'Inter batte il Benevento 4-0 e rimane a -2 dai rossoneri e a +5 dai bianconeri, con una gara in meno. Partita indirizzata dopo solo 7 minuti, quando una punizione di Eriksen viene deviata nella propria porta da Improta per il vantaggio dei nerazzurri. Poi  nella ripresa arriva il raddoppio di Martinez, al 57', e la doppietta di Lukaku, al 67' ed al 78' per il definitivo 4-0. La squadra di Conte così continua il suo periodo positivo e si può preparare alla semifinale di andata di coppa Italia di martedì, a San siro contro la Juventus. 


Le partite di domani

La domenica della 20esima giornata di Serie a si apre alle 12:30 con Spezia-Udinese, alle 15 in campo Cagliari-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Crotone-Genoa, alle 18 Napoli-Parma, ed infine alle 20:45 Roma-Verona.

Serie A, vittorie per Milan, Inter e Juventus, testa della classifica invariata con i rossoneri a +2 sui nerazzurri
Tags: bologna-milan, inter-benevento, sampdoria-juventus, serie a

Share this story: