Serie Tv ‘Leonardo’, Giancarlo Giannini in diretta a RTL 102.5: “Verrocchio mi piace molto come personaggio sapeva fare di tutto, un po’ come me”

06 aprile 2021, ore 13:59 , agg. alle 14:52

L'attore e doppiatore nella serie tv interpreta Andrea Del Verrocchio, maestro di Leonardo Da Vinci. Questa sera e martedì prossimo le ultime puntate

Giancarlo Giannini, è appena intervenuto in diretta su RTL 102.5 per raccontare la serie tv ‘Leonardo’ in onda questa sera e martedì prossimo alle 21.25 su Rai Uno, dove il noto attore e doppiatore interpreta Andrea Del Verrocchio, maestro di Leonardo Da Vinci.

La fortunatissima serie tv, campione di ascolti e che stasera arriva al suo terzo appuntamento, è prodotta da Lux Vide con Sony Pictures Television in collaborazione con Rai Fiction

Verrocchio ha insegnato tutto a Leonardo, mi piace molto come personaggio, era tutto: un musicista, architetto, scultore, pittore, praticamente tutto quello che faccio io durante il giorno, faccio il falegname, il muratore, dipingo, mi interesso di tutto, la vita è curiosa per questo, no?”. Così Giannini commenta il suo personaggio nella serie tv ‘Leonardo’.

Giancarlo Giannini è il secondo italiano ad avere ottenuto la stella sulla Walk of Fame a Los Angeles, che commenta così: “Ho avuto anche una nomination all’oscar, ma avere la stella sulla Walk of Fame vuol dire che sei a vita una stella, una star, il primo italiano è stato Rodolfo Valentino”.

Così poi Giannini conclude la sua intervista: “Io insegno recitazione ai giovani, bisogna imparare da chi sa, o per lo meno da chi pensa di sapere, insegnare a recitare è difficilissimo, io insegno la gioia di vivere”.


Serie Tv ‘Leonardo’, Giancarlo Giannini in diretta a RTL 102.5:  “Verrocchio mi piace molto come personaggio sapeva fare di tutto, un po’ come me”
Giancarlo Giannini: insegno la gioia di vivere
Tags: leonardo, giancarlo giannini, rtl 102.5

Share this story: