Sfera Ebbasta con "Famoso" è al primo posto nella classifica FIMI degli album più venduti della settimana​

Sfera Ebbasta con "Famoso" è al primo posto nella classifica FIMI degli album più venduti della settimana?

Sfera Ebbasta con "Famoso" è al primo posto nella classifica FIMI degli album più venduti della settimana?


L'album si piazza anche nei primi 13 posti della classifica dei singoli ed è stato, inoltre, eletto disco più ascoltato di tutti i tempi nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione.

Una nuova conquista per il rapper italiano Sfera Ebbasta che con il suo ultimo album “Famoso” vola al primo posto degli album più venduti della settimana secondo la classifica Fimi/Jfk che va dal 20 al 26 novembre. Come se non bastasse, “Famoso”, pubblicato lo scorso 20 novembre dalla Island Records e dalla Universal Music Group, si piazza anche nei primi 13 posti della classifica dei singoli, conquistando persino quella dei vinili ed è stato, inoltre, eletto disco più ascoltato di tutti i tempi nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione. Un album che vede come produttore esecutivo Charlie Charles (con Sfera sin dagli esordi) e la partecipazione di vari artisti tra cui Diplo, J Balvin, Future, Marracash, Offset Lil Mosey, Gué Pequeno e Steve Aoki.


Le novità all’interno della classifica FIMI/Jfk 

Al secondo posto della classifica Fimi/Jfk si posiziona “Be”, nono album del gruppo musicale sudcoreano BTS e al terzo posto gli AC/DC con Power Up, il loro diciassettesimo album in cinquant'anni di attività. Al quarto posto troviamo Fabrizio Moro con Canzoni d'amore nascoste, seguito da Tiziano Ferro con Accetto miracoli.

Ecco tutti i nuovi ingressi nella classifica Fimi/Jfk degli album della settimana:

“Famoso” – Sfera Ebbasta (1) 

“Be” - Bts (2) 

“Canzoni d’amore nascoste” - Fabrizio Moro (4)

“Le canzoni della nostra storia” - Pooh (6)

“Delicate sound of thunder” - Pink Floyd (8)

“Nights Of The Dead, Legacy Of The Beast Live In Mexico City” - Iron Maiden (14)

“Non c’è” - Edoardo Bennato (15)

“Idiot Prayer: Nick Cave Alone” - Nick Cave (23)

“Greatest Hits 1” - Queen (51)

“Walls” - Louis Tomlinson (56)

“Parachutes” - Coldplay (65)

“Folklore” - Taylor Swift (73)

“Mr Simpatia” - Fabri Fibra (77)

“Merry Christmas” - Maria Carey (80)

“I put a spell on you” - Nina Simone (81)

“Mainstream” - Calcutta (89)

“X Factor playlist live” (90)

“Il fantadisco dei me contro te” - Me contro te (91)

“Che vita meravigliosa” - Diodato (92)

“Legend” - Bob Marley & The Wailers (94)

“Moment” - Dark Tranquillity (96)

“Made in the a.m.” - One Direction (100)


Sfera Ebbasta spopola su TikTok 

A raggiungere questo successo, però, non è solo l’album “Famoso”, ma anche le canzoni che lo compongono e che conquistano la graduatoria dei brani più scaricati negli ultimi 7 giorni: tutte le 13 tracce del nuovo album occupano, infatti, le prime 13 posizioni. Al primo posto c’è “Baby”, l’ultimo singolo in collaborazione con il produttore colombiano J Balvin, che anche su Tiktok è divenuto virale grazie alla “Baby Challenge”, lanciata proprio da Sfera Ebbasta sui suoi profili social, che invita i fan a ballare e a divertirsi sulle note del pezzo. “Baby” è di fatto il brano più utilizzato in Italia sul social network; il video ufficiale del singolo è, inoltre, in tendenza in 16 Paesi ed ha già superato 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.


Argomenti

album
baby
classifica
famoso
fimi
musica
rap
sfera ebbasta
singoli
tiktok
trap

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

  • Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

    Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

  • Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

    Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

  • Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

    Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

  • Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

    Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

  • Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

    Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

  • Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio  e poi si è impiccato

    Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio e poi si è impiccato

  • 26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

    26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5