Shawn Mendes, ecco il videoclip di "Wonder": "Camila è stata fondamentale per la realizzazione dell'album"

Shawn Mendes, ecco il videoclip di "Wonder": "Camila è stata fondamentale per la realizzazione dell'album"

Shawn Mendes, ecco il videoclip di "Wonder": "Camila è stata fondamentale per la realizzazione dell'album"


Il nuovo singolo anticipa la pubblicazione del nuovo album, "Wonder", in uscita il 4 dicembre. Il cantante canadese e la fidanzata Camila Cabello hanno smentito le voci che davano per finita la loro relazione

E’ uscito oggi, venerdì 2 ottobre, “Wonder”, il nuovo singolo di Shawn Mendes. Si tratta della title track e primo singolo estratto dal suo nuovo album, in uscita il prossimo 4 dicembre. L'artista ha diffuso un trailer del progetto che contiene anche la traccia “Intro” che aprirà l’album costituito da 14 brani. Questo nuovo lavoro arriva dopo altri tre album debuttati alla n°1 in classifica, tre dischi di platino e 11 ulteriori singoli certificati platino o multi-platino.  

Il videoclip di "Wonder"

“Wonder” è una potente ballata che è accompagnata da un altrettanto potente videoclip uscito oggi insieme al brano. Il video, diretto da Matty Peacock, mostra Shawn Mendes inizialmente dentro ad una carrozza di un treno. Poi, man mano che la canzone cresce di potenza, il giovane artista sale sul treno, china la testa proprio mentre passa sotto ad un tunnel, poi si ritrova a ballare in una foresta, e infine corre tra gli alberi finché non si ferma sul ciglio di una scogliera, proprio mentre una gigantesca onda si schianta contro di essa. Immagini potentissime che completano l'atmosfera memorabile della canzone. 

La lettera per i fan

Qualche giorno fa Shawn Mendes ha condiviso sui suoi social una lettera in cui annuncia l’uscita del singolo e dell’album omonimo e in cui racconta cosa lo ha ispirato nella lavorazione di quest'album: “Mi siete mancati così tanto! È stato un anno davvero terrificante per tutti, perciò vorrei mandare quintali d'amore a tutti voi! Ho scritto un album, si intitola Wonder. Per me è davvero come se avessi trascritto su carta un pezzo di me, e poi l'avessi registrato sotto forma di canzoni. Ho cercato di essere onesto e vero come non mai. È un mondo e un viaggio e un sogno e un album che avrei voluto realizzare già da parecchio tempo. Lo amo totalmente. Grazie per essere stati al mio fianco per tutti questi anni, vi adoro”.  

Le voci sulla rottura con Camila Cabello

Ultimamente Shawn Mendes e la compagna e cantante Camila Cabello erano finiti al centro di diversi rumors che davano per finita la loro relazione. Queste voci erano iniziate a girare perché da qualche mese i due non si facevano vedere insieme. Il motivo è perché, in realtà, si trovano a due lati opposti del mondo: Camila Cabello sta girando il film Cinderella, mentre Shawn Mendes sta lavorando alla sua nuova musica a Los Angeles. La smentita ufficiale è arrivata proprio dai diretti interessati che, entrambi, hanno tolto ogni dubbio alle malelingue che li davano per spacciati. Camila Cabello ha condiviso ieri sui suoi social un pezzo del videoclip di “Wonder” per sostenere il fidanzato. "Al mondo potrebbe essere utile un po' di magia, bellezza e Meraviglia sempre, soprattutto adesso”, ha scritto Camila sotto al post. “Shawn Mendes, che magnifico regalo al mondo. Ha realizzato questo album con ogni pezzo della sua anima, spirito ed essenza con le intenzioni più pure". "Mio amore”, conclude la giovane cantante, “sono così orgogliosa della persona che sei e sono entusiasta che le persone vedano e ascoltino il tuo cuore".

"Camila mi ha dato la forza per realizzare questo album"

Anche Shawn Mendes ha direttamente smentito le voci sulla fine del rapporto con Camila Cabello, sottolineando, invece, l’importanza che ha avuto la fidanzata nella realizzazione dell’album. “Con lei sta andando tutto benissimo. Non la vedo da un mese e due settimane, non che stia contando i giorni", ha scherzato il cantante canadese intervistato alla radio SiriusXM Hits 1. “Lei era con me quando ero in studio. Mi sono reso conto che il trucco con lei è farle sentire la versione demo molto approssimativa dei brani dal telefono, e se non le piacciono, me lo dirà subito, così non devo aspettare di farle sentire il mix definitivo". "È stata davvero fondamentale per questo album”, ha proseguito Shawn Mendes, “e ricordo che quando ho iniziato a scrivere alcuni dei concetti che avrei inserito nei brani e che per me potevano essere un po' intimidatori, lei continuava a dirmi: 'Vai, vai avanti, vai avanti '. E una volta al mese mi diceva: 'Ehi, solo un promemoria, questo concetto su cui stai lavorando è incredibile. Farà sentire speciali le persone che lo ascolteranno. Non fermarti. Non fermarti. Non fermarti. Ed penso che questa sua energia mi sia servita per mantenermi sempre focalizzato”.


Argomenti

album
cabello
camila
mendes
rottura
Shawn
uscita
video
videoclip
wonder

Gli ultimi articoli di Federico Pecchia

  • X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

    X Factor 2020, nella Finalissima trionfa Casadilego, secondi classificati i Little Pieces of Marmelade

  • Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

    Diodato a RTL 102.5: "Il desiderio per il 2021 è che si torni tutti a vivere un po' di normalità"

  • Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

    Ligabue a RTL 102.5 presenta "77+7": "Il 7 è un numero che mi ha perseguitato per tutta la vita"

  • X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

    X Factor 2020, Mydrama eliminata in semifinale, al ballottaggio trionfa Blind

  • Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

    Topic in collegamento a RTL 102.5: "Suonare all'Arena di Verona è stato pazzesco, è una venue incredibile"

  • Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

    Miley Cyrus presenta, in esclusiva su RTL 102.5, il suo nuovo album, "Plastic Hearts"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quinto Live, fuori i Melancholia e Cmqmartina

  • Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

    Robbie Williams a RTL 102.5: "Adesso canto il Natale 2020, ma il prossimo anno pubblicherò due nuovi album"

  • Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

    Sfera Ebbasta a RTL 102.5: "Ero pronto a grandi risultati, ma mai mi sarei aspettato un successo del genere"

  • X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo

    X Factor 2020, doppia eliminazione al quarto Live, lasciano la competizione Blue Phelix e Vergo