Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni

Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni

Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni


Sofia Goggia oggi ha vinto la Coppa del Mondo di discesa per la terza volta in carriera e ha commentato il suo traguardo in diretta sulla prima radiovisione italiana durante “Miseria e Nobiltà”

Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di sci di discesa, la terza dopo quelle conquistate nel 2018 e nel 2021. La testimonial di RTL 102.5 ha trionfato prima ancora che fosse conclusa l’ultima discesa della stagione a Courchevel, in Francia. L’unica rivale che poteva contenderle il prestigioso trofeo, la svizzera Corinne Suter, ha chiuso la sua prova dietro la Goggia non riuscendo a superare l’azzurra nella classifica generale.

Sofia Goggia oggi si è classificata dodicesima mentre la Suter ha terminato al diciannovesimo posto. Dopo la vittoria Sofia Goggia è stata ospite in diretta su RTL 102.5 all’interno di “Miseria e Nobiltà”.

RTL 102.5 mi porta sempre fortuna! La mia terza coppa del mondo che forse è stata la più meritata e sofferta”, ha dichiarato la Goggia sulla prima radiovisione italiana. “Dopo Cortina fare le Olimpiadi, poi essere sempre sul pezzo per finire la Coppa del Mondo, poi la Suter così vicina, ho fatto fatica a questo giro”, ha raccontato Sofia Goggia. “Ho bisogno di staccare per una bella estate per poi ripartire”.

LA PARTE PIÙ EMOZIONANTE DELLA COPPA DEL MONDO

È una coppa che ho vinto con due modalità totalmente diverse. La prima parte della stagione secondo me ero di un altro livello soprattutto in discesa libera, ero sempre davanti, qualunque cosa facessi. Poi da Cortina in poi ho dovuto costruire ogni singola curva, è stata difficile perché mi son trovata in una situazione che mai avrei pensato. Forse non avevo e non ho ancora recuperato totalmente con il ginocchio”. Il riferimento è al grave infortunio sulle nevi di Cortina d’Ampezzo dello scorso gennaio. Sofia Goggia è stata protagonista di un recupero record e giudicato quasi impossibile ed è riuscita a vincere a febbraio l’argento nella discesa alle Olimpiadi invernali di Pechino.



Argomenti

Cortina
RTL 102.5
sci
sci di discesa
Sofia Goggia
Suter

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

  • Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

    Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

  • Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

    Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

  • Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

    Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

  • La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act

    La Corte Suprema britannica, "solo chi nasce donna può definirsi tale". Stop al riconoscimento legale nell'Equality Act