Stash dei The Kolors a RTL 102.5: "Diventerò padre. Ci è capitata così all'improvviso ed è la cosa più bella del mondo"

24 luglio 2020, ore 18:38

Il leader dei The Kolors è stato oggi ospite a RTL 102.5 per parlarci del brano "Non è vero", in gara per la Power Hits Estate, dei progetti futuri della band e del grande passo che sta per affrontare

Tra i protagonisti di quest’estate non potevano mancare i The Kolors che, ogni anno, riescono a sfornare una vera e propria hit che si trasforma poi in un tormentone estivo. Lo scorso 14 maggio, infatti, è uscito “Non è vero”, il nuovo singolo della band di Alex, Dani e Stash, che richiama un po’ le sonorità funk anni ’80 e promette di farci ballare per tutta l’estate. Proprio Stash è stato oggi ospite in video collegamento su RTL 102.5 per parlarci del brano. “La realizzazione di ‘Non è vero’”, ci racconta, “è in totale contrasto con il titolo perché, in realtà, c’abbiamo messo tantissima verità, sia dal punto di vista umano, di origini, di citazioni, sia dal punto di vista sonoro. I synth e i pad, sia analogici che digitali, sono dell’epoca e sono effettivamente suonati. Per i violini, invece, abbiamo usato dei sample disco funk originali degli anni ‘80 presi dalla libreria del nostro maestro Carlo Ciao, tra i collaboratori che hanno contribuito a realizzare il pezzo”.

I The Kolors alla Power Hits Estate

“Non è vero” è, ovviamente, in lizza per la Power Hits Estate, la speciale classifica di RTL 102.5 che decreterà il miglior tormentone estivo dell’anno, e riesce a conquistarsi, ogni settimana, un posto tra le prime cinque posizioni. “Invito gli ascoltatori di RTL 102.5 a votare ‘Non è vero’ dei The Kolors”, dice Stash, “perché, un po’ in contrapposizione col titolo, c’è tanta verità, gli strumenti sono veri, la musica è suonata ed è stata prodotta insieme a dei guaglioni bellissimi e fortissimi che in questo momento non stanno davanti con noi ma sono altrettanto importanti. Ci vediamo il 9.9.2020 all’Arena di Verona per il grande evento finale”.

Stash dei The Kolors a RTL 102.5: "Diventerò padre. Ci è capitata così all'improvviso ed è la cosa più bella del mondo"

"Stiamo producendo un bel po' di canzoni"

Nel frattempo, però, i The Kolors non stanno certo con le mani in mano ed è proprio questo il motivo per cui non sono riusciti, oggi, ad essere presenti fisicamente a RTL 102.5. “Sono in studio a Napoli”, ci confessa Stash. “Sto scrivendo tantissimo, stiamo producendo un bel po’ di canzoni perché vogliamo usare al massimo questi giorni che sono apparentemente più liberi per via della pandemia e quindi cerchiamo di conservare e mettere giù quante più canzoni possibili. Praticamente, stiamo facendo un po’ come le formiche”.

Stash diventerà padre: "E' la cosa più bella del mondo"

Ma il vero grande successo sta per arrivare per Stash. Qualche mese fa, infatti, il cantante dei The Kolors ha annunciato sui social che sta per diventare padre, postando un breve video in cui si vede l’ecografia del piccolo. “E’ una cosa che non si capisce fino a che non si prova”, ci dice uno Stash colmo di gioia. “È una sensazione strana ma troppo bella. Ti rendi conto perché esistiamo. Io ho sentito quella roba lì, quella spinta interiore che ti dice ‘sì, tuffati in questa avventura’”. Poi ha rivolto un saluto alla sua amata e futura mamma, Giulia Belmonte: “Ci è capitata così all’improvviso ed è la cosa più bella del mondo. La data x dovrebbe essere intorno alla metà di dicembre”.


Stash dei The Kolors a RTL 102.5: "Sto scrivendo tantissime canzoni"

Ospite della puntata di oggi Stash, leader e voce dei The Kolors. Il cantante ha raccontato il suo periodo di quarantena, dedicato esclusivamente alla scrittura e prova di nuovi brani, tra cui "Tutta la notte", canzone già di grande successo e protagonista della nostra classifica estiva, la Power Hits Estate 2020, votabile sul nostro sito.

Tags: non è vero, padre, power hits estate, stash, the kolors

Share this story: