Tennis, Internazionali BNL, Nadal e Federer agli ottavi

 16 maggio 2019

Il tennista svizzero e quello spagnolo rigiocheranno oggi dal tardo pomeriggio, a causa del maltempo di ieri che ha determinato il rinvio della giornata

Si torna a giocare sulla terra rossa del Foro Italico dopo la giornata di pioggia di ieri che ha stravolto il programma, e costringerà probabilmente diversi tennisti oggi a un doppio turno. Roger Federer ha battuto il portoghese Joao Sousa in due set con il punteggio di 6-4 6-3, in un'ora e 20 minuti. Il campione svizzero, quattro volte finalista a Roma, tornerà in campo in questa giornata dal menu ricchissimo per gli appassionati per giocarsi un posto nei quarti contro il croato Borna Coric, numero 15 della classifica mondiale e 13esima testa di serie. Accesso agli ottavi in discesa anche per Rafa Nadal, contro Jeremy Chardy. Lo spagnolo numero 2 del mondo si è infatti imposto 6-0, 6-1 in poco più di un'ora di gioco contro il francese. Nadal aprirà la sessione serale sul Centrale contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (testa di serie n.14 del seeding). 
Tennis, Internazionali BNL, Nadal e Federer agli ottavi
E' uscita invece la testa di serie numero 5, Dominic Thiem, battuto dallo spagnolo Fernando Verdasco 4-6 6-4 7-5. Nel tabellone femminile degli Internazionali Bnl d'Italia, invece, esordio facile per la n.1 del mondo, la giapponese Naomi Osaka che supera il secondo turno con un secco 6-3 6-3 alla slovacca Cibulkova. Qualificazione più sofferta per la spagnola Garbine Muguruza che supera in tre set l'americana Danielle Collins (6-4 4-6 6-2).

Share this story: