Tennis, l'ATP tour a Napoli dal 17 al 23 ottobre

25 luglio 2022, ore 17:56

È stata ufficialmente presentata oggi la Tennis Napoli Cup, il torneo Atp 250 che segna il debutto del massimo circuito tennistico mondiale nella città partenopea

Annunciata lo scorso 21 luglio da Atp Tour, la Tennis Napoli Cup si svolgerà dal 17 al 23 ottobre prossimi su una superficie in cemento e vedrà come palcoscenico principale l'Arena del Tennis della Rotonda Diaz, che farà così il suo ritorno dopo aver ospitato i Giochi Mondiali Universitari nel 2019 e la sfida di Coppa Davis fra Italia e Gran Bretagna nel 2014. L'evento di presentazione si è svolto presso il Tennis Club Napoli e vi hanno preso parte il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, il Sindaco della Città di Napoli, Gaetano Manfredi, l'Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, il presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari e il rappresentante di TCNC, Cosimo Napolitano, organizzatore del torneo insieme alla Fit.


Attesi grandi campioni

Alla Tennis Napoli Cup è attesa la partecipazione dei più forti tennisti del circuito mondiale, nonché dei migliori giocatori italiani. La posizione nel calendario ATP, subito dopo l'UniCredit Firenze Open e a pochissime settimane dall'inizio delle Nitto ATP Finals rappresenta un'importante opportunità per chi sarà ancora a caccia dei punti necessari per aggiudicarsi un posto fra i primi otto della classifica Pepperstone ATP Race to Turin Al vincitore del torneo andranno 250 punti, al finalista 150, ai semifinalisti 80 e così di seguito fino ai primi turni. Il montepremi sarà di 613mila euro, cinque volte superiore a quello del Challenger ATP organizzato nel 2021. Il direttore del torneo sarà Angelo Chiaiese, bandiera del Tennis Club Napoli sia da giocatore che da capitano della squadra di Serie A, vincitrice per due volte del campionato italiano nel 1999 e nel 2002 con Rita Grande. 

Tennis, l'ATP tour a Napoli dal 17 al 23 ottobre
Tags: ATP Napoli, Tennis

Share this story: